Ponte dei morti: 5 mete romantiche per un weekend con lei

Ponte dei morti: 5 mete romantiche per un weekend con lei
da in Relax, Viaggi
    Ponte dei morti: 5 mete romantiche per un weekend con lei

    Perché non approfittare del Ponte dei morti 2012 per partire verso una meta romantica e trascorrere un weekend all’insegna dell’amore? In questo periodo non mancano offerte, idee e occasioni last minute di cui approfittare assolutamente. Per gli innamorati che amano viaggiare, le prossime vacanze del 1 Novembre sono un’occasione imperdibile, ideale per una breve parentesi di intimità, tra coccole e tanto relax. I giorni a disposizione sono pochi per cui è meglio optare per una località facilmente raggiungibile: Italia in primis, ma anche le città in Europa. Il vecchio continente è un teatro perfetto per una breve vacanza a due: il fascino d’antan di una cultura millenaria saprà regalare un tocco romantico davvero molto speciale, offrendo molti spunti per un intenso weekend con la vostra dolce metà…Non solo fiori, gioielli o cenette a lume di candela per la vostra leu: regalare alla propria donna un viaggio da sogno, magari proprio un fine settimana in una romantica località europea, sarà la migliore dichiarazione d’amore…e senza lo sforzo di dovervi appellare alla vostra vena poetica. Ecco i nostri suggerimenti!

    Bruges
    bruges
    Cosa c’è di più romantico e stimolante di un luogo che sembra l’ambientazione perfetta per una fiaba? I toni medievali delle strade acciottolate di Bruges conducono ad innumerevoli meraviglie storiche, architettoniche e artistiche. Ammirate le case riccamente decorate che costeggiano canali intricati e capirete perché questa è una delle mete preferite di ogni viaggiatore. L’eco suggestiva del suo passato si fonde sapientemente con l’amore per il presente e l’entusiasmo per il futuro. Da non perdere Hof Bladelin, Groeninge Museum, la Chiesa di Nostra Signora e il centro cittadino. Canali, edifici medievali, palazzi aristocratici, scorci suggestivi ed angoli in cui il tempo sembra essersi fermato, fanno di Bruges una meta romantica da non perdere e uno dei luoghi più visitati del Belgio. Ideale per un weekend, per chi ama l’architettura e l’arte antica, la gastronomia e non vuole perdersi il miglior cioccolato del mondo…(ottimo “condimento” per le vostre serate romantiche!)

    Budapest
    budapest
    Sviluppata sulle rive del fiume Danubio, custode di magnifici tesori d’arte e architettura, con i suoi numerosi bagni termali e la sua vivacità cosmopolita, Budapest sta vivendo il suo periodo d’oro: dall’inizio degli anni Novanta è diventata infatti una delle destinazioni alternative più ricercate per una fuga romantica. La città offre un’incredibile varietà di terme, dalle sfavillanti Gellert Baths alla SPA neo-barocca Szechenyi sino a Rudas, dall’originale architettura ottomana. La “Regina del Danubio” è anche ricca di storia, cultura e bellezze naturali. Preparate la macchina fotografica per immortalare le rovine romane del Museo Aquincum, Piazza degli Eroi, il Parco delle Statue, e la Basilica di Santo Stefano.

    Copenaghen
    Copenhagen
    Copenaghen è una delle capitali del design ma al tempo stesso è orgogliosa della sua armoniosa architettura dal respiro medioevale, delle sue piazze lastricate e dei suoi canali. Una destinazione romantica insolita e unica, che combina tradizione e modernità. Con le sue case colorate e i caratteristici canali, Copenhagen è una città sempre affascinante.

    Parigi
    parigi
    Con i suoi bellissimi parchi pubblici, le onnipresenti caffetterie, i famosi musei d’arte, le chiese e i palazzi storici, Parigi è la città degli innamorati per eccellenza. In qualsiasi periodo dell’anno ci sono sempre un sacco di cose da fare a Parigi e occasioni per trascorre un weekend romantico: passeggiare mano nella mano lungo la Senna, salire le scale che conducono al Sacre-Coeur, muoversi alla ricerca di oggetti d’antiquariato in un mercato delle pulci, scoprire la zona intorno al canale St Martin, salire su un bateau mouche per un tour intorno all’Ile de la Cité, o semplicemente perdersi nelle strade per scoprirne la splendida architettura, fermarsi per un caffè e un croissant e godersi il momento.

    Tutti vogliono vedere le attrazioni principali di Parigi, per cui la città è divenuta famosa in tutto il mondo: sarebbe certo un atto criminale lasciare la città senza aver visitato il Louvre, la Torre Eiffel, Notre Dame, ecc, ma per apprezzare veramente Parigi è necessario allontanarsi dagli itinerari prettamente turistici. Sedetevi a un tavolo di un piccolo caffè, gustate un bicchiere di pttimo vino e lasciate che il tempo scorra, mentre voi siete in dolce compagnia…

    Venezia
    venezia
    E’ difficile non lasciarsi catturare dalla bellezza e dall’unicità di Venezia, la massima espressione dell’ideale romantico. La città sa essere perfetta in ogni stagione … anche quando si deve indossare un cappotto, Venezia è semplicemente incredibile, soprattutto senza la folla di turisti. Prenotate il vostro soggiorno per almeno due giorni e assaporatene il fascino d’altri tempi: splendida architettura, paesaggi misteriosi e, naturalmente, i canali. Venezia è una delle città più affascinanti del mondo, in cui “perdersi” è semplicemente inevitabile. Rilassatevi in Piazza San Marco, fate un giro in gondola al chiaro di luna o degustate il Bellini originale al Bar di Harry. O semplicemente passeggiate: non importa dove. Troverete sempre e ovunque la storia, la bellezza e il romanticismo.

    Ovviamente vi sono molte altre località perfette per un viaggio romantico: Vienna, ad esempio, dal fascino imperiale e dalle atmosfere fiabesche, Positano , uno dei luoghi più romantici e lussuosi d’Italia con le sue graziose case color pastello e Portofino, un pittoresco villaggio che si specchia in acque cristalline, con il suo castello, la chiesa in cima alla collina e il sentiero panoramico verso il faro. Nelle vicinanze si trovano anche i romantici borghi di Camogli e Portovenere.

    massaggio spa
    Che ne dite invece di un pacchetto benessere in una beauty farm? Avete entrambi bisogno di rilassarvi, staccare la spina dalla routine quotidiana e volete concedervi una pausa di relax assoluto? Regalatevi un weekend romantico in una Spa: piscine, hammam, vasca idromassaggio, sauna, percorsi benessere, massaggi di coppia e molto altro ancora, sapranno rendere indimenticabile il vostro fine settimana d’amore.

    1147

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN RelaxViaggi
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI