Ponte dei morti 2017: 10 mete per un viaggio tra amici

Il Ponte dei morti 2017 è ormai ad un passo da noi. Se ancora non avete deciso dove fare tappa, di certo fra i nostri suggerimenti troverete le perfette mete per un viaggio tra amici. Ne abbiamo per tutti i gusti, dal Ponte dei morti 2017 in città moderne e trasgressive come Amsterdam, a quelle set di grandi serie tv come Game of Thrones. Quale sarà la vostra preferita?

da , il

    Ponte dei morti 2017: 10 mete per un viaggio tra amici

    Il ponte dei morti 2017 si avvicina e, dunque, è tempo di pensare alle mete per un viaggio tra amici. Cadendo il 2 novembre di giovedì, quest’anno il ponte è da considerarsi “lungo”, poiché con un solo giorno di permesso si riescono a coprire ben 4 giorni di vacanza! Vale la pena, dunque, cominciare a pensare seriamente alle mete per il ponte dei morti: sia in Italia, che all’esterno, le destinazioni papabili sono diverse e allora… lasciatevi ispirare dalle nostra selezione!

    1# Ponte dei morti 2017 a Porto

    Eletta miglior destinazione europea del 2017, Porto è una delle tre città più popolose del Portogallo, che ha da pochi anni visto un interesse crescente nei suoi confronti, tant’è che questo titolo l’ha eletta la nuova “regina” d’Europa. Qui potrete ammirare non solo fantastici panorami, ma anche immergervi nella cultura tipica portoghese, fra botteghe di artigiani e degustazioni del delizioso vino locale.

    2# Ponte dei morti 2017 a Parigi

    Parigi non è mai una meta scontata e decidere di trascorrere qui il proprio Ponte dei morti 2017 è sempre una buona idea. Per quante volte si visiti questa città, c’è sempre qualcosa di nuovo da scoprire e da amare. Da non perdere un bicchiere di vino a Le lapin agile a Montmartre e un giro al magnifico Musee d’Orsay in centro.

    3# Ponte dei morti 2017 a Venezia

    Non c’è certo bisogno di spostarsi all’estero per visitare qualcosa di interessante, anzi! E allora, perché non pensare a Venezia come meta per un viaggio fra amici durante il Ponte dei morti 2017? Perché Venezia, sappiatelo, non è solo romanticismo. Tappa consigliata: la magnifica Libreria Acqua Alta, covo magico di libri e gatti.

    4# Ponte dei morti 2017 a Siviglia

    L’Andalusia è un posto magnifico e fra l’altro il clima è davvero mite anche a novembre, periodo del Ponte dei morti. Tappa consigliata all’Alcazar, lo stupendo palazzo che è stato utilizzato come set durante le riprese di Game of Thrones per le scene ambientate a Dorne.

    5# Ponte dei morti 2017 a Dubrovnik

    Sempre restando in tema Game of Thrones, non potete non pensare di fare tappa con gli amici a Dubrovnik, in Croazia, per ripercorrere le strade e le torri dove sono state girate le scene ambientate ad Approdo del Re (centro storico della città) e a Qarth (isola di Lokrum).

    6# Ponte dei morti 2017 a Bruges

    Architetture da fiaba per Bruges, un posto dove il tempo sembra essersi fermato, ideale per un Ponte dei morti 2017 all’insegna del relax con gli amici. Ricordate di fare scorpacciate di cioccolato e di concedervi un giro in battello.

    7# Ponte dei morti 2017 ad Amsterdam

    Se l’idea del vostro Ponte dei morti 2017 è un viaggio all’insegna della trasgressione e del divertimento puro, allora la tappa perfetta è Amsterdam! Infatti, questa città offre sì attrazioni a livello culturale, ma anche tanti locali e posti davvero unici e che meritano una visita.

    8# Ponte dei morti 2017 a Dublino

    La città di James Joyce è un luogo molto apprezzato dai giovani. Tappe obbligatorie sono i migliori pub di Dublino, dove assaggiare le birre artigianali e far baldoria fino al mattino. Se la Guinness è la vostra passione, allora non potete mancare un salto alla Guinness Storehouse.

    9# Ponte dei morti 2017 a Malta

    Ponte dei morti 2017 con gli amici al mare? A Malta si può e i prezzi sono davvero interessanti. Il clima mite di quest’isola vi permetterà con molta probabilità di fare il bagno in mare, ma di sicuro di prendere il sole. E poi è a pochissime ore di volo dall’Italia, raggiunta dalle maggiori compagnie aeree low cost.

    10# Ponte dei morti 2017 a Dubai

    Se per il Ponte dei morti 2017 in viaggio con gli amici la parola d’ordine è “osare”, allora concedetevi qualche stravizio a Dubai e trattatevi da veri sultani. Il portafogli non ringrazierà, ma lo spirito sì!