NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Play with Food 2012: a Torino torna La scena del cibo

Play with Food 2012: a Torino torna La scena del cibo
da in Food & Drinks, Relax
    Play with Food 2012: a Torino torna La scena del cibo

    Play with Food 2012 – La scena del cibo, il festival di arti visive dedicato all’enogastronomia, torna di scena a Torino fino al 1° aprile, per un weekend interamente all’insegna della cultura e dei piaceri della tavola. Tanti gli appuntamenti e le iniziative che coinvolgeranno la città, in una kermesse senza dubbio originale.

    Giunto alla terza edizione, Play with Food – La scena del cibo è il primo festival di arti visive applicate alla cucina, in programma a Torino nel fine settimana che va dal 30 marzo al 1° aprile. Nato dall’idea dell’associazione Cuochivolanti, Play with Food rappresenta ormai un vero e proprio evento cult per l’intera città, soprattutto con l’arrivo della primavera.

    Saranno oltre 80, infatti, gli spettacoli, le proiezioni e gli eventi collaterali legati a Play with Food, per una kermesse che invade per qualche giorno tutta la città, con grande originalità e colore. Si parte dalle degustazioni di prodotti a sorpresa, da ingerire e riconoscere, passando per ricettari itineranti ed una lunga serie di happy hour pret-à-porter, fino ad arrivare alla vena più artistica del festival, che lascia spazio ad un piacere decisamente più “visivo”.

    Tra gli spettacoli in programma, spiccano senza dubbio Lapastalpomodoro, un evento teatrale che declina la preparazione di un normale piatto di pasta in quattro modi: purista, creativo, contemporaneo, oppure zen, di scena al Teatro Baretti il 30 marzo alle ore 21, o Kitchen Memories, il progetto di Eleonora Diana che racconta le persone attraverso i loro ricordi culinari. Non mancheranno, inoltre, proiezioni di documentari, come Sapore di ricordi, ricco di videoricette vintage, o mostre fotografiche, quali Crazy Foods, Pulp Stories e Painted Tomatoes, per un festival che va ben oltre il lato enogastronomico.

    Play with Food è di scena ufficialmente venerdì dalle 16 alle 20, sabato e domenica dalle 10 alle 20, ma sono tantissime le iniziative sparse per tutta la città in orari differenti, per una kermesse in continuo movimento, in grado di offrire svago ed una ventata di freschezza per le vie di Torino. Per ulteriori informazioni o per conoscere il programma completo di Play with Food: www.playwithfood.it

    412

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Food & DrinksRelax
    PIÙ POPOLARI