NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Plastikman Torino 2011: musica elettronica con Richie Hawtin all’Oval Lingotto

Plastikman Torino 2011: musica elettronica con Richie Hawtin all’Oval Lingotto
da in Relax, Vita notturna

    Plastikman (Richie Hawtin) arriva a Torino il 7 dicembre 2011. Dopo il Movement Music Festival, un altro grande evento di musica elettronica approda nella città piemontese, nella splendida cornice dell’Oval Lingotto, per una serata interamente dedicata alla trasgressione ed al divertimento in vista del Ponte dell’Immacolata.

    Si scrive Richie Hawtin, ma si legge Plastikman. Lo pseudonimo con cui il disc jockey canadese ha conquistato le luci della ribalta a partire dagli anni ’90, con uno stile musicale unico ed una vasta gamma di sonorità particolari che prevedono l’utilizzo di apparecchiature sofisticate e tablet, fino al 2000, anno nel quale il dj ha deciso di iniziare a lavorare con il proprio nome di battesimo, esplorando stili differenti. Oltre vent’anni di carriera, vissuta tra i migliori club di Detroit e i festival più importanti a livello internazionale, per un successo planetario che l’ha reso uno degli artisti techno più conosciuti e celebrati.

    Proprio per celebrare la sua incredibile carriera, gli organizzatori del Movement Music Festival dello scorso ottobre hanno deciso di promuovere un’altra straordinaria serata dedicata alla musica elettronica a Torino, all’Oval Lingotto, il 7 dicembre 2011.

    Sarà l’occasione per trascorrere un Ponte dell’Immacolata decisamente stravagante e trasgressivo all’ombra della Mole, tra il dirompente dj set di Richie Hawtin, ricco di psichedeliche animazioni video, ed il groove di altri importanti artisti della scena electro nostrana ed internazionale, come il “pupillo” di Plastikman John Gaiser, la polacca Magda ed il napoletano Marco Carola, tra i più celebrati dj italiani nel mondo.

    Un programma veramente ricco, che non ha nulla da invidiare a quello dei più rinomati festival di musica elettronica del Vecchio Continente, per un movimento italiano destinato a raccogliere sempre più consensi, soprattutto tra i più giovani.

    I biglietti sono già in prevendita su internet al costo di 30 euro, una cifra importante, ma giustificata dal prestigioso line up dell’evento, per un’intera notte di trasgressione e divertimento sotto il cielo di Torino.

    Per ulteriori informazioni: www.movement.it

    Foto Flickr

    425

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN RelaxVita notturna
    PIÙ POPOLARI