Pitti Uomo: gli eventi dell’edizione di giugno 2017

Firenze si prepara a Pitti Uomo 92, uno degli appuntamenti fieristici dedicati alla moda maschile più importanti in Italia. Tantissimi gli eventi e le feste esclusive nell'edizione 2017 di Pitti Immagine Uomo in programma dal 13 al 16 giugno alla Fortezza da Basso. Ecco quelli da non perdere!

da , il

    Pitti Uomo: gli eventi dell’edizione di giugno 2017

    Pronti a scoprire tutti gli eventi dell’edizione di giugno 2017 di Pitti Uomo di Firenze? Insieme alla settimana della moda maschile di Milano, Pitti Immagine Uomo è il più importante evento di settore dedicato al meglio dell’abbigliamento e degli accessori per uomo in Italia. Due volte all’anno (a gennaio e a giugno) le eccellenze del settore tessile e abbigliamento maschile rendono Firenze la capitale della moda. Quella in scena dal 13 al 16 giugno 2017 (con alcune anticipazioni nella giornata di lunedì 12) sarà la 92esima edizione, per una manifestazione storica e in grado di richiamare ogni anno migliaia di visitatori, addetti ai lavori e appassionati. Ma l’evento è anche sinonimo di lifestyle, con una serie di appuntamenti imperdibili tra party esclusivi, feste, vernissage, dj-set, aperitivi con ospiti e celebrità e che coinvolgono l’intera città. Se ancora non sapete quali scegliere, ci pensiamo noi ad indicarvi alcuni degli eventi da non perdere di Pitti Uomo 92 a Firenze. Prendete nota!

    Martedì 13 giugno- Palazzo Vecchio: Inaugurazione Pitti Immagine Uomo 92

    Inaugurazione Pitti Uomo giugno 2017 palazzo vecchio firenze

    L’edizione numero 92 di Pitti Uomo partirà il prossimo 13 giugno 2017. La cerimonia di inaugurazione avrà inizio alle ore 10.30 nella splendida cornice del Salone dei Cinquecento di Palazzo Vecchio a Firenze. In occasione dell’apertura dei lavori, si terrà anche la premiazione (solo su invito) della 9a edizione di Who Is On Next? Uomo, un concorso volto a scovare i nuovi talenti italiani della moda maschile. Al termine dell’evento, ad una performance dei paracadutisti dell’Esercito Italiano direttamente in Piazza della Signoria.

    Martedì 13 giugno – Padiglione Centrale stand Q14: Aperi-tatoo L’Impermeabile

    #pittiuomo 2017, da Firenze, dove la moda si crea, non si segue.

    Un post condiviso da Federico Minghi (@federicominghi) in data:

    Presso lo Stand Q14 del Padiglione Centrale dello spazio espositivo di Fortezza da Basso, martedì 13 giugno si terrà un originale aperi-tatoo. A partire dalle 12 fino alle 14.30, attraverso la formula dell’aperitivo artistico verrà presentato L’Impermeabile, capo personalizzato dal tatoo artist e cooletter Yuri Sata in occasione di Pitti Uomo 2017. A guidare la degustazione saranno “Il Vignaiolo creativo” Federico Minghi e La Gourmanderie.

    Martedì 13 giugno – Locman, Via de’ Tornabuoni 76 Firenze : Cocktail Locman

    Cocktail lockman 13.giugno pitti uomo 2017

    Chi sa cos’è il Pitti Uomo saprà anche che, accanto alle sfilate e all’esposizione in fiera, durante i 4 giorni della manifestazione vi sono tantissimi eventi in città. Tra quelli che vi segnaliamo per la 92esima edizione il Cocktail Locman martedì 13 giugno a partire dalle 18.30. Presso lo showroom di Via de’Tornabuoni 76 vi sarà la presentazione della nuova collezione e, a seguire, cocktail party con dj-set, solo su invito.

    Martedì 13 giugno – Bottega di Corte, Via del Sole 11: Party Wunderkammer #3

    wunderkammer#3 pitti uomo 2017 13 giugno

    Sempre nell’ambito del calendario eventi Pitti Uomo giugno 2017, vi segnaliamo anche il cocktail party Wunderkammer #3- Ciò che non sapevi di cercare. L’appuntamento è martedì 13 giugno dalle 18 alle 22 presso la Bottega di Corte in Via del Sole 11 a Firenze: un aperitivo con esposizione di capi di abbigliamento e occhiali da sole vintage e live music e tanto divertimento.

    Martedì 13 giugno – Circolo dei Canottieri, Lungarno Anna Maria Luisa de Medici 8 – Diesel Make Love Not Walls.

    Diesel party pitti uomo 92 giugno 2017 firenze

    Sempre nella giornata di martedì 13, in occasione dell’edizione estiva del Pitti Uomo 2017 il brand Diesel organizzerà un evento sul Lungarno: un carrarmato multicolore insieme agli scatti realizzati dal celebre fotografo David LaChapelle appositamente per Diesel saranno esposti al pubblico nel nuovo store monomarca. Nelle successive giornate di mercoledì 14 e giovedì 15 seguirà Music, Drinks e Good Vibes sempre a cura di Diesel.

    Martedì 13 giugno- Yab, Via dei Sassetti 5 – Fred Perry Subculture Live

    Fred perry subculture live 13 giugno pitti uomo giugno 2017

    A partire dalle 21 di martedì 13 presso lo Yab, una delle più famose discoteche di Firenze, si svolgerà l’evento Fred Perry Subculture Live. La serata organizzata dal noto brand si inserisce negli eventi colaterali di Pitti Uomo 92 da non perdere: si parte con Trowing Shade dj-set; si prosegue con Soviet Soviet performance live a partire dalle 22. Dalle 23 fino alle 01, dj-set di Carl Barat dei Libertines. Ingresso solo previo accredito.

    Mercoledì 14 giugno – Costruzioni Lorenesi, Piano Terra, Stand A6 – Markup

    Alle ore 11 di mercoledì 14 giugno, presso l’area Costruzioni Lorenesi, Piano Terra, Stand A6 in Fortezza da Basso a Firenze si terrà l’evento Markup che vedrà ospiti di eccezione per il Pitti Uomo di giugno 2017 il calciatore Alessandro Madri e la showgirl Federica Nargi. Il noto brand presenterà per l’occasione la nuova collezione per la primavera estate 2018.

    Mercoledì 14 giugno – La Loggia, Piazzale Michelangelo 1 Firenze: AT.P.CO party with Bob Sinclar.

    #Repost @parisbynight ・・・ Who The f**k is Bob ?! #ParisByNight #Ibiza #dreamteam #saturdays

    Un post condiviso da ATPCO (@atpco.it) in data:

    Come è ben noto, le feste e gli eventi del Pitti Uomo coinvolgono spesso celebrità e ospiti imporatanti del panorama musicale. È il caso del AT.P.CO party with Bob Sinclair, che si terrà mercoledì 14 giugno presso La Loggia, in Piazzale Michelangelo a Firenze. Il dj di fama internazionale Bob Sinclair si esibirà live per un party esclusivo al quale sarà possibile accedere solo su invito.

    Mercoledì 14 – Museo delle Armature Stibbert, Via Federigo Stibbert 26: Motor Bike Rock and Roll Party

    Sempre tra gli eventi da non perdere di Pitti Immagine Uomo 92, vi segnaliamo l’evento organizzato da Riders in programma per mercoledì 14 giugno alle ore 19. L’evento Motor Bike Rock and Roll Party presenterà gli itinerari del rock in collaborazione con Jeep Compass e Virgin Radio. Non mancherà un barber corner a cura di Proraso e Tenax. L’evento si terrà presso il Museo delle Armature Stirbert di Firenze e avrà come special guest Dj Ringo da Virgin Radio.

    Giovedì 15 giugno – Buh, Via Panciatichi 16 Firenze: Levi’s® Made & Crafted x OFF WHITE c/o Virgil Abloh™

    Evento Levi's pitti uomo giugno 2017 party

    Rimanendo nella giornata di giovedì 15 giugno, vi segnaliamo l’evento Levi’s dal titolo Made & Crafted x OFF WHITE c/o Virgil Abloh™ organizzato per l’edizione estiva del Pitti Immagine Uomo 2017. Dopo la presentazione dell’anteprima della nuova collezione in collaborazione con Virgil Abloh, a partire dalle 23 seguirà un cocktail party con dj-set FLAT WHITE, accessibile solo tramite invito. Il party Levi’s si terrà al Buh, in via Panchitiachi a Firenze.

    Giovedì 15 giugno- La Loggia, Piazzale Michelangelo 1: Brandimarte Silver Cocktail

    Concludiamo questa rassegna sui migliori eventi di Pitti Immagine Uomo giugno 2017 con il Brandimarte Silver Cocktail. Lo storico brand fiorentino Brandimarte in occasione del Pitti Edizione 92 organizza un aperitivo con vista su Firenze: a partire dalle 18.30 fino alle 21.30 presso La Loggia, si potrà ammirare la nuova collezione in argento, sorseggiando un cocktail e godendo dello splendido panorama sulla città.