Speciale Natale

Piste da sci in Lombardia: le mete da non perdere per l’inverno 2016

Piste da sci in Lombardia: le mete da non perdere per l’inverno 2016
da in Consigli Lifestyle, Relax, Weekend

    Piste da sci Lombardia

    Siete appassionati di montagna e siete in cerca di piste da sci in Lombardia? A dispetto di quanto si possa immaginare, non è necessario andare in Trentino o in Svizzera per trovare ottimi comprensori sciistici, anche la Lombardia è dotata di ottime piste adatte alle famiglie e ai principianti, ma anche capaci di soddisfare i più esperti. Scoprite le 5 destinazioni migliori in cui divertirsi con gli sci ai piedi.

    Livigno piste da sci

    Livigno non è soltanto una delle mete sciistiche migliori della Lombardia, è anche una delle più importanti a livello europeo. Situato a 1816 metri di altitudine, è dotata di un impianto sciistico all’avanguardia, che ha saputo comunque rispettare l’ambiente alpino. Il comprensorio sciistico di Livigno offre più di 100 km di piste con diversi gradi di difficoltà, tutte dotate di moderni impianti di risalita. A Livigno, le temperature rigide permettono alla neve di rimanere solida molto più a lungo che in altre location. Nonostante sia diventata molto turistica conserva ancora perfettamente tutti quegli aspetti del mondo montano, molto cari agli appassionati del genere.

    Bormio piste da sci

    Bormio è una delle mete sciistiche più rinomate delle Alpi. Il borgo è incastonato a 1225 metri d’altezza, ai piedi del Passo dello Stelvio e del Gruppo dell’Ortles-Cevedale. E’ dotato di 37 km di piste di differenti difficoltà, tutte incorniciate dai meravigliosi panorami delle Alpi Orobiche. Bormio in realtà, fa parte del comprensorio sciistico dell’Alta Valtellina insieme a Livigno, Santa Caterina Valfurva e San Colombano Valdidentro, tutte collegate da un servizio di skibus gratuito, per i possessori della tessera Superski Alta Valtellina.

    Aprica piste da sci

    Aprica è davvero a portata di mano per chi abita a Milano: si trova infatti a metà strada tra le province di Brescia e Sondrio. E’ un comprensorio sciistico di 50 km, dotato sia di piste adatte ai pricipianti, che di piste per professionisti. E’ possibile accedere agli impianti direttamente dagli alberghi o dalle abitazioni, perché arrivano fino al paese.

    Valmalenco piste sci

    Valmalenco situata a nord di Sondrio, offre 40 km di piste da discesa, immerse in uno scenario di rara bellezza. E’ la meta prediletta dalle famiglie e dai principianti, tuttavia ha qualcosa da offrire anche agli sciatori professionisti, come la pista Thoeni. Offre ottime opportunità per i praticanti di Sci Aplinismo, inoltre è dotata di una funivia, la Snow Eagle, che è una delle più capienti d’Europa, con cabine capaci di trasportare 160 persone!

    Stelvio piste da sci

    Il Passo dello Stelvio è il filo conduttore tra l’Alta Valtellina e l’Alto Adige: è considerato uno dei comprensori sciistici estivi più grandi dell’arco Alpino. Qui è possibile sciare ad altezze incredibili: grazie all’avanguardistica funivia che conduce dal Passo dello Stelvio sale al Trincerone, si scia tra i 2760 fino ai 3450 metri di altitudine.

    753

    Speciale Natale

    PIÙ POPOLARI