Piemonte e Torino: soggiorni da sogno tra le Residenze Reali

da , il

    Piemonte e Torino: soggiorni da sogno tra le Residenze Reali

    Le vacanze sono giunte al termine, ma non la vostra voglia di viaggiare ed esplorare i luoghi più affascinanti dello stivale? Cercate un luogo suggestivo, ma comunque vicino a casa, dove trascorrere qualche giorno di assoluto relax a prezzi accessibili? Il Piemonte, e il suo straordinatio patrimonio storico, sono la meta che fa per voi. Ben diciassette Residenze Reali, dove vivere un’originale esperienza “da Re”, per un weekend indimenticabile, soprattutto per gli innamorati e gli amanti della storia.

    Prima capitale d’Italia, dal 1861 al 1865, Torino, ed il Piemonte in generale, rappresenta uno dei luoghi con maggior patrimonio storico e culturale del nostro paese, grazie anche alle vicende riguardanti la dinastia Savoia, che hanno segnato la città nel corso degli anni. La regione, infatti, vanta ben 17 Residenze Reali, un traguardo senza eguali a livello europeo, riconosciuto dall’Unesco nel 1997 come Patrimonio dell’Umanità. Fortezze ricche di fascino, a cui tutti sognerebbero di far visita almeno una volta nella vita, o perché no, trascorrerci qualche ora in un weekend dall’atmosfera decisamente romantica.

    A questo proposito, Turismo Torino e Provincia offre ai visitatori più intraprendenti tariffe veramente irripetibili per esplorare gli scenari più suggestivi della città, con soggiorni in camera doppia a partire da 90 euro a notte, con prima colazione e bambini fino ai 12 anni compresi nel prezzo, insieme ad una card della validità di due giorni che permette di entrare gratuitamente in tutte le Residenze torinesi. Sarà dunque possibile scoprire la prestigiosa eredità lasciata dai Savoia tra il Cinquecento e il Settecento, partendo da Palazzo Reale fino ad arrivare a Villa della Regina, passando per il Castello Ducale di Agliè e il Castello di Govone. Una vera e propria Corona di Delizie, che circonda Torino con monumentali palazzi, regalando uno scenario davvero caratteristico.

    Un’iniziativa assolutamente da non perdere, dunque, per trascorrere un fine settimana originale tra le più affascinanti fortezze di Torino, lontano dalla quotidianità e dagli stress lavorativi.

    Le residenze e i luoghi in cui poter accedere liberamente grazie alla speciale promozione di Turismo Torino e Provincia sono: Palazzo Reale, Palazzo Chiablese, Palazzo Madama, Palazzo Carignano, Castello del Valentino, Villa della Regina, Basilica di Superga, Reggia di Venaria Reale, Borgo Castello della Mandria, Castello di Moncalieri, Palazzina di Caccia di Stupinigi, Castello di Rivoli, Castello Ducale di Agliè, Castello Cavour di Santena, Castello di Susa, Castello e Parco di Racconigi, Tenuta Reale di Pollenzo, Castello di Govone, Castello di Casotto, Santuario di Vicoforte, Santuario di Oropa.

    Per ulteriori informazioni e per conoscere i weekend con le offerte più vantaggiose: www.turismotorino.org