Perù: alla scoperta del mondo marino e delle biodiversità

da , il

    Se siete stanchi della solita vacanza e sentite il bisogno di evadere completamente dalla quotidianità, il Perù è senza dubbio una delle mete che fa per voi. Bagnata dall’Oceano Pacifico, infatti, la nazione sudamericana assicura sole e temperature miti durante tutto l’anno, oltre a presentare fondali marini di straordinaria bellezza, che la rendono un vero e proprio gioiello tropicale.

    Un’immensità oceanica dove vivono circa 1000 specie di pesci, 872 di molluschi, 412 di crostacei e 450 di alghe, a testimoniare la strepitosa biodiversità del Paese, ormai sempre più meta turistica per attività di snorkeling, osservazioni della vita marina ed escursioni.

    Proprio a questo proposito, i tour operator Pacifico Adventures e Nature Expeditions propongono affascinanti attività: a partire da escursioni in barca, per osservare, accompagnati da professionisti, l’inimitabile fauna marina che si distende da Los Organos a Cabo Blanco, passando per snorkeling e gite in kayak, fino ad arrivare a veri e propri viaggi in barca a vela, circondati da leoni marini, pinguini, balene e delfini, il tutto sempre in compagnia di una guida esperta in biologia.

    Sul sentiero di Ernest Hemingway, inoltre, non possono certo mancare anche escursioni via terra, come quella al Santuario Nazionale di Mangrovie di Tumbes, per un’esperienza straordinaria in uno degli ecosistemi più produttivi e ricchi di vita del pianeta, a prezzi decisamente contenuti.

    Un’idea viaggio davvero fuori da ogni schema, dunque, per riscoprire il fascino della natura lasciandosi alle spalle lo stress e il freddo dell’inverno italiano.

    Per ulteriori informazioni sulle escursioni ed eventuali tariffe: www.pacificoadventures.com oppure nature-expeditions-peru.com