Pasqua 2011 viaggi: crociera nel Mediterraneo

Pasqua 2011 viaggi: crociera nel Mediterraneo
da in Relax, Viaggi
Ultimo aggiornamento:
    Pasqua 2011 viaggi: crociera nel Mediterraneo

    Apprezzata da turisti di tutte le età, la crociera nel Mar Mediterraneo ha vissuto recentemente un periodo di calo di affluenza, in seguito ai moti e ai conflitti che hanno colpito il Medio Oriente. Per la bella stagione, però, le principali compagnie di viaggio sul mare hanno deciso di modificare le proprie rotte e rilanciare le crociere soprattutto nel periodo di Pasqua, per far vivere un’esperienza assolutamente da non perdere.

    Il mondo delle crociere, come quello dei viaggi in generale, non conosce soste e, malgrado la guerra in Libia e i venti di rivolta in Tunisia ed Egitto, continua a proporre interessanti idee viaggio per l’arrivo di primavera ed estate.

    Diversi i cambi di rotta, per rendere ancora più appetibili e sicure le nuove proposte nel Mediterraneo: a partire dalla nota compagnia di crociere Costa, che ha sostituito gli scali previsti in Tunisia, Egitto ed Israele con le più tranquille Malta, Palma de Maiorca, Cagliari, Cipro, Grecia e Turchia, offrendo così anche un itinerario più ricco ed eterogeneo del Sud dell’Europa.

    Anche MSC è corsa ai ripari per l’occasione, modificando tutti gli itinerari delle navi Magnifica e Splendida, che passeranno per tutta la stagione ad Alessandria d’Egitto, al posto di fare scalo nella tumultuosa Tunisi.

    Chi prende decisamente la crisi di petto è, invece, la compagnia Royal Caribbean che, per la stagione di crociere 2011, ha deciso di ampliare il proprio parco navi nel Mar Mediterraneo, otto, contro le cinque del 2010, lanciando pacchetti relax e offerte last minute imperdibili non solo vicino alle coste italiane, ma anche lungo il Danubio, ai Caraibi e in Estremo Oriente.

    I prezzi di un tour del Mediterraneo, per tutte e tre le compagnie, complice il periodo di scarso successo, sono piuttosto contenuti e si aggirano sui 1000 euro per un viaggio di due persone della durata di circa una settimana, con la quasi totalità dei comfort e dei servizi inclusi; ma sono tante le offerte da non perdere per un piccolo viaggio di primavera, una crociera pasquale o la vacanza della vostra estate.

    Una ghiotta occasione, dunque, per trascorrere qualche giorno di relax nell’affascinante cornice del Mar Mediterraneo ed evadere alla quotidianità a prezzi assolutamente ridotti.

    Per ulteriori informazioni e per conoscere gli itinerari proposti: www.costacrociere.it , www.msccrociere.it e www.royalcaribbean.it

    Foto Ditec Flickr

    494

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN RelaxViaggi
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI