Paradisi terrestri nascosti nel mondo [FOTO]

Paradisi terrestri nascosti nel mondo [FOTO]
da in Relax, Viaggi
Ultimo aggiornamento:

    Esistono posti al mondo dotati di un fascino particolare, veri paradisi terrestri nascosti agli occhi dei molti, che non hanno la fortuna di poter viaggiare. Questi luoghi misteriosi e mistici esercitano una innegabile attrazione. Sarà per i colori sfavillanti della natura rigogliosa? Sarà per qualche concentrazione energetica sotterranea o di superficie? La natura sa regalarci degli scorci di sublime bellezza, anche lì dove non ce lo aspetteremmo, ovvero nelle viscere della Terra.

    Lì dove la natura esplode in tutta la sua potenza e bellezza, percepiamo davvero il senso di infinito rende, noi, mortali. Ci piace ricordare quello che diceva un personaggio di nome Sant’Agostino, parlando del nostro pianeta, da lui adorato: “Il Mondo è un libro, e coloro che non viaggiano è come se leggessero soltanto una pagina“.

    Parole verissime, visto che in giro per il mondo possiamo trovare davvero dei panorami letteralmente da mozzare il fiato. Siete pronti a leggere qualche pagina di questo straordinario libro?

    CATTEDRALE DI MARMO IN PATAGONIA

    Patagonia Chilena

    Dalle Americhe all’Africa, dall’Asia all’Europa, sono molte le mete che gli amanti della natura e i turisti avventurieri non si possono lasciare scappare. Ammirare le grotte marmoree in Patagonia, con i loro riflessi turchesi, si rivela una delle esperienze da fare almeno una volta nella vita. L’atmosfera di questi posti è magica e unica.

    GROTTE REED FLUTE IN CINA

    Reed Flute Cave, Guangxi, Cina

    Anche la Cina è uno dei Paesi che ospita numerose meraviglie naturali. Tra le tante, vogliamo ricordare le Reed Flute Cave, grotte magnifiche localizzate nel territorio di Guangxi. Il fascino delle sue stalattiti e delle sue stalagmiti ha ammaliato generazioni e generazioni di turisti.

    GROTTE BATU IN MALAYSIA

    Batu Caves Malaysia

    Se poi vi trovate in Malaysia, andate a visitare le grotte Batu, distano soltanto una ventina di minuti da Kuala Lumpur.

    Questo è uno dei tanti posti con una forte connotazione mistica, in cui lo spirito riesce ad elevarsi. Centinaia di anni addietro, infatti, i popoli che vivevano qui utilizzavano questo luogo naturale per celebrare riti e unirsi in preghiera.

    GOLDEN ICE CAVE, CAVERNE DI GHIACCIO DEL VATNAJOKULL IN ISLANDA

    Vatnajokull Glacier Cave Iceland

    Dentro al Vatnajokull National Park, nella affascinante Islanda, si estende il più grande ghiacciaio d’Europa. Al suo interno si formano delle suggestive caverne di ghiaccio, alcune di esse sono raggiungibili soltanto in inverno. D’estate infatti, il caldo provoca la fusione dei ghiacci con la conseguente formazione di fiumi d’acqua sotterranei.

    ATOLLO DI PALMYRA NELLE SPORADI EQUATORIALI

    Palmyra

    L’Atollo di Palmyra è situato nell’oceano Pacifico settentrionale, compreso nella parte settentrionale dell’arcipelago delle Sporadi equatoriali. Geograficamente, Palmyrasi trova a nord di Kiribati, quasi a metà strada tra le Hawaii e le Samoa Americane. L’isola è di proprietà privata (dell’ente statunitense The Nature Conservancy), amministrata direttamente dal Ministero degli Interni, e sottoposta alla giurisdizione USA.

    Ora, non vi resta che sfogliare tutte le incantevoli immagini nella fotogallery sopra, e scegliere il vostro paradiso terrestre preferito!

    609

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN RelaxViaggi Ultimo aggiornamento: Giovedì 02/07/2015 17:51
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI