Nobile Bistrò de Milan: in Corso Venezia nuovi sapori e vecchie tradizioni

Nobile Bistrò de Milan: in Corso Venezia nuovi sapori e vecchie tradizioni
    Nobile Bistrò de Milan: in Corso Venezia nuovi sapori e vecchie tradizioni

    Il Nobile Bistrò de Milan, situato in Corso Venezia 45 a Milano, è senza dubbio uno dei ristoranti meneghini di fresca inaugurazione più interessanti degli ultimi mesi. Una location ricca di idee innovative e versatilità, ma al tempo stesso fedele alle tradizioni culinarie nostrane, per un originale viaggio nel gusto nel pieno centro del capoluogo meneghino.

    Aperto soltanto da poche settimane, il Nobile Bistrò de Milan ha già iniziato a far parlare di sé nell’intero panorama dei ristoranti della metropoli lombarda, grazie soprattutto al suo carattere versatile ed innovativo, in grado di soddisfare anche i clienti più difficili.

    La mattina, infatti, il Nobile Bistrò si propone come caffetteria, a pranzo come panineria di altissimo livello e nel pomeriggio come rilassante sala té, fino ad arrivare al piatto forte del locale: il ristorante, aperto a partire dall’ora di cena. Non fatevi ingannare, però, dalle diverse offerte del Nobile Bistrò, non siamo certo di fronte alla solita tavola calda di periferia, o ad una trattoria a menù fisso, le specialità sono infatti ideate direttamente dallo chef bistellato Claudio Sadler, coadiuvato ai fornelli da Christian Fucciolo. I piatti proposti, a base di ingredienti di prima scelta, cercano di celebrare l’intera tradizione gastronomica italiana, a partire da pietanze più “nordiche” come foie gras d’oca con mostarda mantovana, risotto giallo al salto e ossobuco di vitello alla milanese, fino ad arrivare ai carciofi stufati ripieni di stracciatella di burrata e agli scialatielli napoletani con ragù di moscardini, il tutto mantenendo costi decisamente contenuti.

    L’ambiente del Nobile Bistrò de Milan, inoltre, appare sobrio ed elegante, suddiviso su due piani ed interamente rivestito in legno naturale. Al piano terra si trova il bancone-bar e qualche tavolino per la colazione o per un pranzo veloce, al livello inferiore, invece, si sviluppa il ristorante, con soffitti a volta e diverse bottiglie di vino ad arredare con classe le pareti. Il posto ideale, dunque, sia per una cena di lavoro che per una serata dedicata esclusivamente al piacere culinario.

    Il Nobile Bistrò de Milan (Corso Venezia 45, Milano) è aperto dal lunedì al sabato dalle 8 a mezzanotte e la domenica a partire dalle 9.Per ulteriori informazioni: www.nobilebistro.it

    420

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Food & DrinksRelaxMangiare a Milano
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI