Natale 2011 al caldo: vacanze a St.Croix per il Crucian Christmas Festival

da , il

    Natale 2011 al caldo: vacanze a St.Croix per il Crucian Christmas Festival

    Trascorrere il Natale al caldo per le vacanze, e magari anche il Capodanno, è un vostro sogno proibito? Rinuncereste volentieri a freddo, neve, abbigliamento invernale e vin brulé, per un inebriante cocktail tra le assolate spiagge del Nuovo Continente? Se così fosse, le Isole Vergini, e in particolare Saint Croix, sono senza dubbio la destinazione che fa per voi, per vivere una vacanza originale ed assolutamente fuori dagli schemi a fine dicembre.

    Caratterizzate da un clima eccellente per tutto l’anno, con temperature che oscillano tra i 25 °C e i 30 °C, le Isole Vergini sono una delle mete più ambite dei Caraibi in ogni stagione, con turisti e visitatori provenienti da tutto il mondo, pronti a rilassarsi tra paesaggi incontaminati ed acque cristalline, alla ricerca dell’immancabile tintarella.

    In occasione delle Festività Natalizie, poi, è il piccolo atollo delle Isole Vergini Americane di Saint Croix a recitare il ruolo di assoluto protagonista a livello turistico internazionale, grazie allo straordinario spettacolo offerto dal Crucian Christmas Festival, una tradizionale parata che coinvolge tutta l’isola dal periodo di Natale fino a febbraio. Complice un passato contraddistinto da diverse dominazioni, come quella spagnola, olandese, francese, danese e, infine, quella statunitense, infatti, Saint Croix detiene un patrimonio storico decisamente variegato, in cui ritmi tropicali, danze caraibiche, riti ancestrali e sapori esotici si fondono in una sfilata di Carnevale anticipata, circondati da un’atmosfera che unisce sacro e profano, tra cristianesimo e tradizioni pagane.

    Durante il Crucian Christmas Festival, sarà possibile scatenarsi sulle note dei ritmi caraibici di Quelbe e Calypso, danze tipiche della zona, nate dalla fusione tra la musica francese e quella africana, oltre ad assistere ad un’affascinante serie di concerti gospel, di scena nella città di Frederiksted.

    Per gli appassionati di enogastronomia, invece, assolutamente da non perdere sono i tradizionali piatti natalizi di Saint Croix, tra cui spiaccano, oltre a dolci e pasticcini, la kallaloo, una particolare zuppa di pesce, torte viennesi, frutti esotici e benye, ovvero frittelle di banana, accompagnate dal celebre Cruzan Rum, uno dei liquori locali più apprezzati a livello mondiale.

    Un’idea viaggio davvero suggestiva, dunque, dedicata soprattutto a chi vuole godersi un periodo Natalizio completamente originale, tra musica, parate e soggiorno sulla spiaggia. Per ulteriori informazioni, o per conoscere speciali offerte last minute: www.isoleverginiusa.it

    Foto Flickr