Naked Sushi in Italia: quando l’appetito vien mangiando

Naked Sushi in Italia: quando l’appetito vien mangiando
da in Relax, Vita notturna

    Spopola anche in Italia il Naked Sushi, ovvero l’usanza di mangiare il noto piatto giapponese sul corpo immobile di una ragazza seminuda. Nuova perversione del momento o antica tradizione esportata anche fuori dall’Oriente?

    In giapponese si chiama Nyotaimori, ossia “presentazione del corpo femminile”, ma in Italia è celebre con il nome di Naked Sushi ed è la pratica di consumo di sashimi e, appunto, sushi, dal corpo seminudo di una donna.

    Prestigiosa tradizione nipponica elitaria, prevalentemente praticata in locali gestiti dalla yakuza, da qualche tempo sta spopolando anche in Italia, con sempre più ristoranti favorevoli a proporre particolari serate a tema alla scoperta dell’Oriente.

    Il cibo viene servito alla temperatura corporea, per far risaltare maggiormente il gusto, e le regole per i commensali sono davvero poche: ovviamente è bandito l’utilizzo di coltelli e forchette, oltre a parlare con il proprio “piatto”, ma siamo sicuri che l’esperienza è di quelle da non perdere, sia per gustare una cena in maniera originale, che per soddisfare una maliziosa curiosità, da sempre presente nell’universo maschile.

    Un’affascinante forma d’arte culinaria della società giapponese, dunque, trasformata in moda del momento in Occidente, per la gioia di chi è sempre alla ricerca di novità gastronomiche, o semplicemente di nuove tendenze.

    Per conoscere le date e i luoghi delle prossime serate Naked Sushi: www.nakedsushi.it

    234

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN RelaxVita notturna
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI