Morocco Mall: a Casablanca il piu’ grande centro commerciale d’Africa

Morocco Mall: a Casablanca il piu’ grande centro commerciale d’Africa
http://static.qnm.it/www/fotogallery/645X436/84765/morocco-mall.jpg

Morocco Mall

  • Morocco Mall
  • Inaugurazione Morocco Mall
  • Acquario del Morocco Mall
  • Progetto del Morocco Mall
  • Louis Vuitton al Morocco Mall

Il Morocco Mall di Casablanca, il più grande centro commerciale del continente africano, è senza dubbio una delle più imponenti opere architettoniche moderne degli ultimi anni. Un’attrazione in linea con la cultura occidentale, nella splendida cornice delle coste del Marocco, destinata a portare innovazione, divertimento e milioni di turisti in Nord Africa.

Viaggiare verso il Marocco, in particolare a Casablanca, per visitare un grande centro commerciale? Per carità, niente di tutto questo. La città marocchina offre un patrimonio storico ben più ricco di un, seppur , megamall, come la Moschea di Hassan II, terza al mondo per dimensioni, la Medina Vecchia, centro storico cittadino, la Cattedrale del Sacro Cuore, e molto altro; ma il , il più grande centro commerciale d’Africa, diventerà in breve tempo un’altra attrazione da non perdere della splendida marocchina.

  • Morocco Mall
  • Inaugurazione Morocco Mall
  • Acquario del Morocco Mall
  • Progetto del Morocco Mall
  • Louis Vuitton al Morocco Mall

Inaugurato soltanto pochi giorni fa, infatti, il Morocco Mall, situato sulle coste dell’Oceano Atlantico, dovrebbe attrarre a Casablanca circa 14 milioni di visitatori l’anno, per un mercato che, dal punto di vista commerciale, rappresenta ancora un terreno quasi vergine per ogni brand mondiale. Circa 180 milioni di euro investiti, per 250mila metri quadri di superficie in cui sorgono 600 negozi di altrettanti marchi internazionali, come Prada, Louis Vuitton, Gucci, Fnac e tanti altri ancora, uniti ad un gran numero di ristoranti tipici e lounge bar, pronti ad allietare qualche ora di relax durante una lunga giornata destinata allo shopping.

L’ambiente è senza dubbio all’avanguardia, tra strutture avveniristiche, suggestive fontane, che decorano l’ingresso del centro commerciale, ed uno straordinario gioco di luci, pronto a trasportare i visitatori in un’atmosfera più simile alle cornici chic del Dubai, piuttosto che quelle della seppur affascinante Casablanca.

Per chi non ha intenzione di dedicare tutta la giornata alla shopping, poi, il Morocco Mall offre una vasta gamma di intrattenimento, soprattutto per i più giovani, a partire dallo straordinario acquario presente all’interno del centro commerciale, passando per un cinema Imax 3D, fino ad arrivare ad Adventureland, il suggestivo parco giochi del megamall, dotato di diverse attrazioni mozzafiato.

Una location veramente da sogno, dunque, come recita lo slogan ufficiale del Morocco Mall, “Straight from your dreams”, per trascorrere una giornata decisamente particolare nella già splendida cornice di Casablanca. Per ulteriori informazioni, o per conoscere nel dettaglio i numerosi servizi offerti dal Morocco Mall: www.moroccomall.net

Foto Morocco Mall – Flickr

Segui QNM

465

Pubblicato da Matteo Zappalà il 05/12/2011 in: Lifestyle, Viaggi

Leggi di più : marocco

COMMENTI ()
Sondaggio della settimana

Il miglior posto per cuccare?

Vota
Loading ... Loading ...

© 2008-2014 QNM, tutti i diritti riservati - Trilud S.p.A. - P.iva: 13300290155. Privacy

|Redazione

| Contattaci

| Pubblicità su QNM

| Google+

rss

QNM, supplemento alla testata giornalistica NANOPRESS registrata presso il Tribunale di Milano n° 314/08