Milano Tattoo Convention 2018: prezzi, biglietti, date e info utili sul Mitacon

La Milano Tattoo Convention 2018 torna per stupire tutti gli amanti della cultura del tatuaggio e vi aspetta da venerdì 9 a domenica 11 Febbraio presso Fiera Milano City. Una tre giorni di full immersion nell'arte del tattoo con eventi, spettacoli e più di 400 artisti e professionisti dell'inchiostro indelebile sulla pelle.

da , il

    Milano Tattoo Convention 2018: prezzi, biglietti, date e info utili sul Mitacon

    Torna la tanto attesa Milano Tattoo Convention, giunta ormai alla sua ventitreesima edizione. Si tratta di un grande e importante evento per il capoluogo lombardo interamente dedicato alla cultura del tatuaggio, che per il 2018 avrà luogo presso il Mi.Co. Milano Congressi (Fiera di Milano) dal 9 all’11 Febbraio. A darvi il benvenuto ci saranno più di 400 tattoo artist di fama mondiale e provenienti da ogni parte del mondo; sì, perché il Mitacon vuole ospitare soltanto il meglio dell’arte del tattoo per farvi vivere un’esperienza unica e indimenticabile. Ma non è tutto, perché oggi vi segnaliamo le più info utili, i prezzi dei biglietti, gli orari ma, soprattutto, gli eventi e gli spettacoli che si terranno durante tutta la kermesse artistica.

    Milano Tattoo Convention 2018: le date, dove sarà, i biglietti e come raggiugerla

    milano tattoo convention 2018 le date

    Se siete curiosi di conoscere tutte le info più utili sul Mitacon: le date, dove sarà, i biglietti e come raggiungere la Milano Tattoo Convention 2018, siete capitati nel posto più giusto perché vi daremo tutte le news sull’evento più atteso dedicato all’arte del tatuaggio.

    Iniziamo col dire che il Mitacon 2018 si terrà da venerdì 9 a domenica 11 Febbraio 2018 presso la Fiera Milano City, precisamente in via Gattamelata Gate 17.

    Come raggiungerlo? In metropolitana fermata Portello (M5 – linea lilla) oppure fermata Amendola Fiera o Lotto (M1 – linea rossa). Per quanto riguarda i mezzi in superficie, la Milano Tattoo Convention 2018 è raggiungibile tramite i tram 19 (fermata Boezio) e 27 (fermata Piazza 6 Febbraio); mentre con gli autobus basta prendere la linea 78.

    L’ingresso giornaliero all’evento ammonta a €25 ma è possibile fare l’abbonamento alle tre giornate a un costo di €50.

    In ultimo, segnaliamo gli orari di ingresso: venerdì 8 dalle 14:00 alle 24:00; sabato 9 dalle 12:00 alle 24:00; domenica 10 dalle 12:00 alle 20:00.

    I tatuatori presenti alla Milano Tattoo Convention del 2018

    milano tattoo convention 2018 i tatuatori

    La Milano Tattoo Convention 2018 ospiterà moltissimi artisti del tatuaggio di fama internazionale; non solo i nomi più grandi del panorama italiano ma anche professionisti provenienti da ogni parte del mondo, che contribuiranno a rendere il Mitacon 2018 un evento davvero esplosivo e assolutamente da non perdere.

    Fra i tattoo artist segnaliamo: Lucille Ninivaggi, Casper, Andrea Tommasi, Sergio Messina, Tenkiryu, Alexandre Mansuy, Anne Langemann, Telmo Casal, Mina Amunda, Karina Cuba, Ivan Hack, Emilie Barbera, Bui Audrey e moltissimi altri ancora.

    Cosa sapere sulla Milano Tattoo Convention del 2018

    milano tattoo convention 2018 i contest

    Fra le cose da non perdere e da sapere sulla Milano Tattoo Convention 2018 vi sono i contest di tatuaggi, per decretare il miglior tatuatore nelle diverse discipline e tipologie di tattoo.

    Ad aprire l’evento venerdì 8 Febbraio vi sarà il Best of Friday alle ore 21:30; mentre sabato 9 alle ore 15:00 si terrà il Best Oriental; alle 18:30 sarà la volta del Best Traditional, alle 20:00 si terrà il Best Realistic e a chiudere la giornata sarà il contest Best of Saturday alle ore 21:00.

    Per quanto riguarda domenica 11 febbraio si inizierà con Best Blackwork alle 16:00, al quale seguirà il Best Color alle ore 17:30, e a concludere tutta la kermesse vi sarà il Best in Show 2k17 alle ore 18:30.

    Come seguire la Milano Tattoo Convention sui social

    milano tattoo convention 2018

    Per tutti gli appassionati e gli amanti dell’arte del tatuaggio, è possibile seguire la Milano Tattoo Convention su Instagram.

    Come fare? Seguendo il profilo @milanotattooconvention dove saranno pubblicate in tempo reale le foto dei tatuatori e dei tatuaggi realizzati al Mitacon 2018.

    Ora che conoscete tutte le info utili sulla prossima edizione della Milano Tattoo Convention, non vi resta che restare connessi e aspettare il mese di Febbraio per una full immersion nella bellissima arte del tatuaggio.