Milano Moda Uomo: come muoversi in città durante le sfilate

Come ogni anno Milano Moda Uomo propone un fitto calendario di appuntamenti e eventi esclusivi. Avete deciso di recarvi a Milano per la Fashion Week? Ecco come muoversi in città durante le sfilate e come raggiungere i party più esclusivi in auto o con i mezzi.

da , il

    Milano Moda Uomo: come muoversi in città durante le sfilate

    Destinazione Milano Moda Uomo? Ecco come muoversi in città durante le sfilate e come raggiungere le location dei party e degli eventi più esclusivi della Fashion Week maschile a Milano. Il capoluogo lombardo offre numerose opportunità per vivere appieno gli eventi della settimana della Moda Maschile: in auto o con i mezzi? Le opportunità sono diverse per raggiungere le sfilate di Milano Moda Uomo: una volta individuati gli eventi d’interesse, basterà optare per il mezzo di trasporto più adatto alle proprie esigenze. Calendario sfilate e app alla mano, vediamo come fare per spostarsi a Milano durante la Fashion Week per non perdere nessuno degli appuntamenti di lifestyle di questo attesissimo evento.

    App per muoversi a Milano

    App per muoversi a milano durante le sfilate fashion week

    A chi decide di usare i mezzi pubblici per muoversi durante la Milano Fashion Week suggeriamo prima di tutto di scaricare un app per smartphone e tablet.

    Tra le tante a disposizione, vi segnaliamo in particolare l’app ATM: l’Azienda di Trasporti Milanese offre un applicazione che permette di raggiungere le sfilate di Milano Moda Uomo con i mezzi, suggerendo i percorsi più veloci e i cambi da effettuare.

    Un’altra app utile per muoversi a Milano durante la settimana della moda è Moovit, applicazione gratuita con funzioni analoghe a quella ATM. In questo modo sarete sicuri di non perdervi nessuno degli eventi del calendario di Milano Moda Uomo.

    Metropolitana

    Metropolitana come spostarsi durante la fashion week

    Anche quando si tratta di raggiungere gli eventi di Milano Moda Uomo, la metro rappresenta una validissima alternativa agli spostamenti a piedi o in auto.

    Ai tanti che visitano la città in occasione della Milano Fashion Week, le 4 linee della metropolitana milanese permettono di spostarsi con facilità in quasi tutte le zone della città. Acquistando un biglietto giornaliero o un carnet è possibile girare la città in metro rapidamente e con grande facilità.

    Tram e autobus

    tram muoversi a milano moda uomo mezzi

    Il Comune di Milano propone anche un’ampia offerta legata ai mezzi di trasporto di superficie. A seconda della zona della città che vi interessa, potrete consultare gli orari e percorsi ATM e raggiungere le sfilate della Fashion Week dislocate nelle diverse zone di Milano.

    Prendere un autobus o spostarsi in tram durante la settimana della moda milanese può essere anche un modo per godere a pieno delle bellezze della città.

    Taxi

    taxi milano fashion week uomo come muoversi in città

    Se l’idea di usufruire dei mezzi pubblici per raggiungere la Milano Fashion Week proprio non vi convince, l’alternativa è il taxi.

    Spostarsi in taxi durante la settimana della moda non è certamente l’alternativa più economica, ma di sicuro una delle più comode. Tanto per cominciare, non avrete il fastidioso problema del parcheggio o degli orari dei mezzi pubblici da rispettare.

    Uber

    Uber come spostarsi a milano durante la settimana della moda

    Rimanendo sempre nell’ambito del trasporto privato, come alternativa al taxi, vi proponiamo Uber.

    Si tratta di un servizio del tutto simile a quello offerto dai tassisti tradizionali e consente di spostarsi a Milano con facilità da una sfilata ad un party di Milano Moda Uomo anche a tarda notte.

    Bike Sharing

    bikemi come muoversi a milano durante milano moda uomo

    A quanti avessero in mente qualcosa di più alternativo per muoversi a Milano comodamente proponiamo l’opzione bike sharing.

    BikeMi è il servizio offerto dal Comune di Milano e ATM destinato a chi non possiede una bici propria o a chi si trova di passaggio in città. Raggiungere le sfilate della Milano Men’s Fashion Week in bici è un modo economico ed ecologico per spostarsi da una location all’altra e per girovagare liberamente per la città in qualsiasi ora della giornata.

    Car Sharing

    car sharing per muoversi a milano moda uomo

    Rimanendo in tema di mezzi condivisi, se ancora non avete scelto quale mezzo di trasporto usare durante la Milano Fashion Week potreste valutare anche l’opportunità offerta dal car sharing.

    Piuttosto che noleggiare un auto, potrete usare il car sharing a Milano anche solo per brevi tratte o solo per poche ore, raggiungendo comodamente sfilate e party esclusivi della settimana della moda maschile. Vi segnaliamo Car2go, Enjoy e Share’Ngo.

    Auto propria

    Spostarsi in auto a milano per la settimana della moda uomo

    Per concludere questo elenco di modi possibili per muoversi a Milano durante la settimana della moda maschile, non rimane che menzionare l’auto propria.

    Spostarsi con i mezzi pubblici a Milano non fa al caso vostro ma non avete intenzione di spendere una fortuna in taxi o in noleggio auto. Non vi resta che tirar fuori il vostro veicolo e mettere in funzione il navigatore.

    Potrete raggiungere le location di Milano Moda Uomo in auto, in completa autonomia e senza vincoli di orario, raggiungendo facilmente anche le zone più decentrate. Occhio però al problema del parcheggio a Milano, un aspetto assolutamente da non sottovalutare.

    Ora che conoscete tutte le possibili alternative per muoversi in città, avete deciso come raggiungere le sfilate della Milano Fashion Week?