Milano Food and Wine Festival 2014: tre giorni di piacere per il vostro palato

Milano Food and Wine Festival 2014: tre giorni di piacere per il vostro palato
da in Food & Drinks, Relax
Ultimo aggiornamento:
    Milano Food and Wine Festival 2014: tre giorni di piacere per il vostro palato

    Torna puntuale l’appuntamento con il Food & Wine Festival di Milano, un’occasione imperdibile per tutti gli appassionati di enogastronomia di alta qualità. Per tre giorni, dall’8 al 10 febbraio, il primo piano del MiCo vestirà i panni di un temporary restaurant internazionale, pronto ad offrire squisite degustazioni, lezioni di cucina e showcooking. I veri protagonisti del Festival meneghino saranno i migliori vini, rigorosamente di produttori italiani di conclamata eccellenza e le prelibatezze gourmet realizzate da grandi chef, pasticcieri e pizzaioli.

    Il Milano Food & Wine Festival è giunto alla sua terza edizione registrando sempre ottimi risultati; quest’anno i suoi numeri sono davvero da capogiro: un’area di 1.400 metri quadrati, la partecipazione di 100 produttori selezionati dal patron del Merano WineFestival Helmuth Köcher, ognuno dei quali presente con 4 vini (i primi 2 selezionati per la manifestazione alto-atesina e altri 2 scelti tra i migliori dell’intera gamma), per un totale di 400 etichette, tutte degustabili gratuitamente.

    Il paradiso per i vostri palati non finisce qui: accanto all’elogio dei vini divini, anche la cucina d’autore sarà protagonista con 24 esperti dell’Ars Gastronomica invitati da Paolo Marchi, ideatore del Congresso Internazionale di Cucina d’Autore Identità Golose (sempre al MiCo, dal 9 all’11 febbraio).

    Siete pronti, dunque?

    Per tre giorni di fila, a pranzo e a cena, i cuochi provetti, armati di strumenti del mestiere, proporranno al pubblico i propri prelibati piatti della Cucina Italiana, tutti da gustare comodamente seduti al Ristorante del Festival. Il costo di ogni pietanza? Un importo fisso, praticamente simbolico: 10 euro.

    Inoltre, mezz’ora prima di ogni degustazione, tutti gli chef verranno presentati e Helmuth Köcher suggerirà i migliori abbinamenti enologici per ogni proposta culinaria.

    Tra le prelibatezze da assaggiare, l’uovo con crema di latte al tartufo di Fulvio Siccardi del ristorante Da Noi In (sabato 8 febbraio dalle 13.30 alle 15.30), le polpette di Kokichi Takahashi e Alessandro Negrini di Al Fresco (domenica 9 febbraio dalle 19.30 alle 21.30) e gli spaghetti cacio e pepe al lime di Elio Sironi di Ceresio 7 (lunedì 10 febbraio, dalle 13.30 alle 15.30).

    Non perdetevi poi, domenica 9 febbraio, dalle 13 alle 15, l’appuntamento con Grande cucina, piccoli piatti: 6 chef collaboreranno alla realizzazione di gustosissime tapas made in Italy (1 piatto 4 Euro, 6 piatti 18 Euro, 12 piatti 35 Euro).

    E infine, l’edizione 2014 del Food & Wine Festival, propone un’interessante novità: con il biglietto di ingresso sarà possibile partecipare alle attività di Food Experience Mondadori, un’area nuova e attrezzata per ospitare tutti quelli che vorranno mettersi alla prova (grandi e piccini!), con corsi di cucina oppure assistendo a showcooking.

    516

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Food & DrinksRelax Ultimo aggiornamento: Martedì 04/02/2014 19:19
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI