Milano: 6 locali sui Navigli da conoscere

Milano è tutta da scoprire, una città unica che nasconde posticini fantastici, e oggi vi segnaliamo 6 locali sui Navigli assolutamente da conoscere. Dall'aperitivo in quel della Darsena Nuova fino al dopo cena sul Naviglio Grande, preparatevi per un fantastico tour nella Milano da bere alla scoperta dei luoghi più cool da non perdere.

da , il

    navigli milano locali da conoscere

    L’aperitivo o il drink dopo cena a Milano sono un must, e per farlo al meglio oggi vi faremo conoscere i 6 locali sui Navigli più cool e di tendenza. Ovviamente, se si parla della città meneghina non possiamo non menzionare la Darsena che ha recentemente cambiato faccia, con la ristrutturazione e l’apertura del nuovo mercato, quest’ultimo divenuto una tappa obbligatoria per chi desidera gustare il meglio della cucina locale. Ma non è tutto, perché la Milano dei Navigli oltre ad ospitare bellissimi locali da non perdere, è famosa anche perché regala dei panorami e degli scorci romantici, con i suoi palazzi colorati e i canali con il via vai delle biciclette, che la rendono davvero una delle zone più affascinanti della città.

    Morgante

    Uno dei cocktail bar più cool in zona Navigli è certamente Morgante, un locale nato da una ex galleria d’arte e presso il quale si organizzano eventi, concerti, mostre e presentazioni legate al buon bere e al mangiare.

    Morgante è un’ottima location dove gustare cocktail preparati secondo l’arte mixology e pietanze di qualità.

    Morgante è in Vicolo Privato Lavandai 2, a Milano.

    Rita&Cocktails

    Rita&Cocktails è situato in una traversa del Naviglio Grande; si tratta di un vero e proprio punto di ritrovo e di riferimento in città.

    Un locale arredato con grande gusto e che offre una selezione di drink e cocktail davvero buonissimi.

    Rita&Cocktails è in via Angelo Fumagalli 1, a Milano.

    Mag Cafè

    #magcafe #calore #vita #mattina #sera

    A post shared by MAGcafe (@magcafe) on

    Il Mag Cafè è una tappa d’obbligo per gli amanti del buon bere a Milano. Infatti, si tratta di uno dei cocktail bar più famosi e apprezzati da turisti e non, perché offre deliziosi happy hour e una carta di drink molto ampia e tutti preparati ad arte.

    Mag Cafè è in Ripa di Porta Ticinese 43, a Milano.

    Backdoor 43

    the smallest bar in the world .

    A post shared by R a u l Laurentiu Epure (@raul88epure) on

    Backdoor 43 è il bar più piccolo del mondo. Sì, si tratta davvero di un locale piccolissimo situato sui Navigli e composto da un bancone, degli sgabelli e una vastissima scelta di whisky e drink.

    Questo rende il Backdoor 43 la location ideale per chi desidera sorseggiare un buon cocktail in totale relax; ovviamente, il consiglio è quello di prenotare prima un posto a sedere.

    Backdoor 43 è in Ripa di Porta Ticinese 43, a Milano.

    Pinch – Spirits & Kitchen

    Pinch – Spirits & Kitchen è uno dei locali più in voga per l’aperitivo, ma lo consigliamo anche per il dopo cena.

    Questo cocktail bar offre una vasta selezione di drink realizzati secondo l’arte mixology; ma non è tutto, perché ciò che più colpisce di questo locale è l’arredamento di chiara ispirazione anni ’30-’40, che rende Pinch la location perfetta per una serata vintage.

    Pinch – Spirits & Kitchen è in Ripa di Porta Ticinese 63, a Milano.

    Ugo – Cocktail Bar

    They’ve always called me old fashioned

    A post shared by CARLOS (@j.carlos.a) on

    Ugo è un delizioso cocktail bar dall’atmosfera parigina, con tavoli all’aperto che guardano sul Naviglio Grande. Questo locale è la meta ideale per gli amanti dell’happy hour; infatti, da Ugo è possibile gustare buonissimi cocktail, sia classici che più creativi, tutti accompagnati da stuzzichini davvero gustosi.

    Ugo – Cocktail Bar è in via Corsico 12, a Milano.