Migliori tatuatori italiani, la classifica

Oggi vi sveliamo la classifica dei migliori 10 tatuatori italiani più famosi. Sì, per tutti gli appassionati del mondo dei tattoo, parleremo di questa antichissima arte e, soprattutto, vi faremo conoscere chi sono i migliori 10 tatuatori in circolazione in Italia.

da , il

    tatuaggi

    Il tatuaggio è arte, per questa ragione oggi vi sveliamo la classifica dei 10 migliori tatuatori italiani, ai quali rivolgersi in caso decideste di imprimere sulla vostra pelle un ricordo importante, oppure, un evento significativo della vostra vita. L’arte del tattoo è davvero antichissima, basti pensare che tracce di tatuaggi sono state ritrovate sulle mummie dell’Antico Egitto; ma non è tutto, perché i tatuaggi hanno accompagnato la storia dell’umanità per diversi secoli, infatti, per molti popoli i tatuaggi rappresentavano riti di passaggio all’età adulta. Oggi, i tatuaggi sono considerati vere e proprie opere d’arte e, di conseguenza, è importante rivolgersi solo ed esclusivamente a professionisti del settore, non solo per essere sicuri del risultato finale ma anche perché è importante svolgere il tutto in un ambiente idoneo e sterile. Se siete curiosi di scoprire i migliori tatuatori in circolazione, non dovete far altro che continuare a leggere per conoscere la classifica dei 10 migliori tatuatori italiani!

    Francesco Cinti Piredda – Unopercento Tattoo Studio (@unopercentotattoo)

    Francesco Cinti Piredda è un famosissimo e bravissimo tatuatore romano, fondatore e proprietario dello studio Unopercento Tattoo Studio. Francesco Cinti Piredda è noto per aver tatuato importanti personaggi come Francesco Totti e Ilary Blasi.

    I suoi disegni sono vere e proprie opere d’arte e si caratterizzano per il tratto delicato e assolutamente originale.

    Marco Manzo (@marcomanzotattoo)

    Rimaniamo sempre a Roma, ma questa volta per parlarvi del tatuatore Marco Manzo che si distingue per i suoi tatuaggi in stile tribale, infatti, il suo studio prende il nome di Tribal Tattoo Studio.

    Ma non è tutto, perché Marco Manzo è il tatuatore preferito di Asia Argento e, in più, molte sue opere sono state esposte in alcuni importanti musei di arte contemporanea, come il MAXXI a Roma e la Gagosian Gallery a New York.

    Amanda Toy (@amandatoy)

    Protect my heart ❤️ #amandatoy #heart#anatomicheart #eye

    A post shared by Amanda Toy (@amandatoy) on

    Amanda Toy realizza tatuaggi dal 1996 nel suo studio di Milano. Le sue sono opere uniche e davvero originali; il suo è uno stile molto particolare e assolutamente inconfondibile. Realizza disegni, in perfetto stile old school. Il tratto distintivo? Decisamente l’uso spettacolare dei colori.

    Michele Agostini (@micheleagostinitattoo)

    Michele Agostini si divide fra Roma e Foligno.

    Ha un tratto assolutamente distintivo; infatti, i suoi tatuaggi in stile realistico sembrano tridimensionali. I soggetti che più ritrae sono persone e animali.

    Lupo Horiokami (@horiokami)

    Lupo Horiokami è specializzato in tatuaggi in stile giapponese e realizza le sue opere d’arte nel suo studio di Vicenza.

    Samurai, teschi, fiori di loto sono solo alcuni dei soggetti che caratterizzano i suoi spettacolari tatuaggi.

    Federica Marshmallows (@federicamarshmallows)

    #closeup

    A post shared by Federica Marshmallows ⚫️® (@federicamarshmallows) on

    Federica Marhmallows realizza tatuaggi da più di 15 anni e si caratterizza per il suo stile tradizionale americano. Federica Marshmallows ha uno stile davvero inconfondibile e utilizza il colore in modo eccellente.

    Antonio Todisco (@antoniomackotodisco)

    Antonio Todisco, in arte Macko, è un tatuatore famoso in tutta Europa per i suoi disegni in stile chicano. Lo potete trovare nel suo studio Milano City Ink, a Milano, oppure, presso il Lowrider Tattoo di Jose Lopez, a Los Angeles.

    Gianmaurizio Fercioni (@gmfercioni)

    Gianmaurizio Fercioni è una vera e propria leggenda nel mondo del tattoo. Uno dei tatuatori storici del panorama italiano, che ha aperto il suo primo studio nel lontano 1972 a Milano, che oggi è divenuto un punto di riferimento per tutti gli amanti di questa magnifica e antica arte.

    Matteo Pasqualin (@matteopasqualin)

    Matteo Pasqualin realizza tatuaggi dal 1995, molto conosciuto e apprezzato nel panorama italiano, è specializzato nella realizzazione di ritratti. Ha uno stile inconfondibile, ed è noto per aver realizzato i tatuaggi di La Pina.