Miglior Sushi a Milano: il ristorante perfetto per una cena indimenticabile

Miglior Sushi a Milano: il ristorante perfetto per una cena indimenticabile
da in Food & Drinks, Relax

    Miglior sushi a Milano? Qual è il ristorante ideale per una cena indimenticabile e romantica con la propria fidanzata o convivente? Non è semplice rispondere a queste domande dato che nella capitale meneghina sono presenti oltre 350 ristoranti giapponesi. Proprio per difendere e promuovere la conoscenza del cibo e della cultura del Sol Levante è nata l’Associazione Italiana Ristoratori Giapponesi. La portavoce di questa associazione, Annalena De Bortoli, ha rivelato che solo una quindicina di questi ristoranti giapponesi presenti nel capoluogo lombardo sono autentici. Dopo il salto troverete tutte le informazioni utili sui ristoranti ideali dove gustare il piatto tipico giapponese e deliziare allo stesso tempo gli occhi e soddisfare anche il palato.

    Poco tempo fa vi abbiamo parlato dell’evento naked sushi organizzato allo Shocking Luxury di Viale Montegrappa 14 a Milano. Ora è il turno dei ristoranti.

    Sumire

    Il ristorante Sumire

    Il ristorante Sumire (violetta) è uno dei migliori sia per la cucina che per l’ospitalità giapponese-style. Situato in via Varese 1, il ristorante è uno dei più apprezzati anche dagli stessi giapponesi che vivono in Italia. Servono il piatto quando è ancora caldo e il sushi viene servito appena fatto dalle mani dei maestri di sushi! Qui occorre prenotare telefonando allo 0291471595.

    Tomoyoshi Endo

    Il ristorante Tomoyoshi Endo

    Il rapporto prezzo-qualità al ristorante Tomoyoshi Endo è davvero eccezionale. In un ambiente confortevole e rilassante vi è un sushi bar dove si può gustare il piatto tipico giapponese al bancone di fronte al chef che prepara i piatti. L’attuale proprietario è Kato Shozo. E’ situato in via Vittor Pisani 13 e il numero di telefono è 0266986117.

    Yoshi

    Il banco sushi allo Yoshi

    Allo Yoshi di Milano molti giapponesi si sentono davvero a casa. Il sushi è davvero favoloso e l’ambiente è pulito, raffinato e allo stesso tempo accogliente anche per via di una luce gialla diffusa da pareti costruite tradizionalmente con carta giapponese che tende a creare un’atmosfera speciale. Si trova in via Giuseppe Parini 7 e il numero di telefono è 0236591742. Per alcuni è un po’ costoso. Di certo non è per tutti, ma ne vale la pena andarci.

    Iyo

    L'interno dell'Iyo

    Il ristorante Iyo è molto amato dai buoni “consumatori” di sushi per via del suo chef, Ichicawa Haruo. Il locale di via Piero Della Francesca 74 rappresenta un vero e proprio laboratorio del pesce. Per ulteriori informazioni o per prenotare telefonare al numero 0245476898.

    Yokohama

    Yokohama

    Un altro angolo del Giappone nel cuore di Milano è il ristorante Yokohama. Portate raffinate, salette speciali ed eleganza del locale. Tre caratteristiche ideali per una cena romantica con la propria partner. Situato in via Gonzaga 4 (a 50 metri dal Duomo) propone il sushi in tutte le salse.

    Una cucina raffinata dai sapori molto delicati e armonizzati rispettando a pieno le antiche tradizioni. Si può usufruire del servizio a domicilio e si accettano prenotazioni dal lunedì al sabato al seguente numero di telefono 02874291.

    Osaka

    I piatti della cucina giapponese del ristorante Osaka

    Un altro molto amato dai giapponesi è il ristorante Osaka dove il riso per il sushi viene trattato con l’aceto e viene servito appena fatto, leggermente tiepido e non asciutto. Qui si va a colpo sicuro! Si organizzano diversi eventi ed è situato all’interno della galleria dell’Hotel Ritter (Corso Garibaldi 68). E’ aperto tutti i giorni dalle 12:00 alle 15:00 e dalle 19:00 alle 23:00. Per prenotare telefonare ai numeri 0229060678 oppure 0263610967.

    Nozomi

    L'ingresso del Nozomi

    Aperto dal lunedì al sabato dalle ore 12:00 alle 14:30 e dalle 19:00 alle 23:00 il ristorante Nozomi si trova in viale Piave 5. Offre anche il servizio da asporto. Qui si mangiano diversi piatti della cucina giapponese di tutti i giorni, non solo sushi. Per prenotare telefonare al numero 0276023197.

    Zen

    Il ristorante Zen

    Il ristorante Zen è il primo giapponese con tapis roulant in Italia dove sushi, sashimi ed altre prelibatezze scorrono davanti ai clienti. Dall’atmosfera accogliente e soffusa, il locale rappresenta un mix fra tradizione e innovazione. Gli chef hanno alle spalle un’esperienza internazionale di tutto rispetto. Si trova in via Maddalena 1 (angolo corso di Porta Romana) ed è chiuso il sabato a pranzo e la domenica. Non vengono accettate prenotazioni via email, ma solo per telefono al numero 0289013557.

    Nishiki

    L'ambiente del Nishiki

    Per una cena giapponese dal sapore unico e indimenticabile, il ristorante Nishiki situato in Corso Lodi 70 è uno dei più gettonati. Aperto da quattro anni, il locale ha una linea accogliente e luci soffuse. Ambiente molto accogliente e romantico che conquista davvero tutti grazie all’equilibrio perfetto tra tradizione e innovazione. Per ulteriori informazioni e prenotare, occorre telefonare al numero 0287393828.

    Wicuisine

    Il ristorante Wicuisine

    Per chi ama la cucina fusion, il ristorante Wicuisine rappresenta una tappa obbligata. Lo chef Wicky Priyan è srilankese ma ha l’anima del Sol Levante. Una cucina che punta molto sul rispetto delle tradizioni, ma anche sulla continua ricerca e sperimentazione. Il locale di via San Calocero 3 è chiuso la domenica e per prenotare occorre telefonare al numero 0297376505.

    Ora non mi resta che augurarvi buon sushi a tutti!

    1032

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Food & DrinksRelax
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI