MiArt 2012 Milano: arte contemporanea in fiera dal 13 al 15 aprile

MiArt 2012 Milano: arte contemporanea in fiera dal 13 al 15 aprile
da in Relax, Eventi Milano
    MiArt 2012 Milano: arte contemporanea in fiera dal 13 al 15 aprile

    MiArt 2012, la Fiera Internazionale di Arte Moderna e Contemporanea, torna a Milano dal 13 al 15 aprile, per una rassegna interamente dedicata al meglio del panorama artistico attuale. Gallerie, iniziative originali e tanto divertimento a Fieramilanocity (viale Scarampo, padiglione 3), che faranno del capoluogo meneghino una vera e propria capitale dell’arte moderna.

    Giunta alla sua diciassettesima edizione, MiArt è ormai un appuntamento cult della primavera milanese, di scena tradizionalmente nelle prime settimane di aprile, per una fiera internazionale dedicata all’arte moderna e contemporanea in grado di coinvolgere tutto il capoluogo, con eventi speciali, mostre e gallerie d’autore.

    Nel padiglione 3 della Fieramilanocity, le iniziative saranno divise per l’occasione prevalentemente in quattro aree: Established, che riunirà le gallerie con una storia consolidata sia nell’ambito moderno che nel contemporaneo, Emergent, in cui sono esposti artisti giovani o cutting edge, Solo/Double, dove saranno presentate mostre monografiche o confronti fra due maestri del passato o recentissimi, e Special Project, che celebra progetti curatoriali pensati per grandi aree.

    Come sempre, non mancherà la presenza di prestigiose gallerie internazionali, come Artiscope (Bruxelles, Belgio), Aike (Shanghai, Cina), Galerie Mathias Guenter (Amburgo, Germania), Poppy Sebire (Londra, Inghilterra), West (Den Haag, Olanda) e molte altre ancora, oltre a talk, conferenze e dibattiti, con grandi personaggi, sullo stato ed il destino dell’arte, per una manifestazione che vuole coinvolgere tutte le componenti del sistema: gli artisti, i galleristi, i collezionisti, i curatori, i critici, i direttori di museo e le testate di settore, allo scopo di far progredire l’intero movimento.

    Per gli artisti più giovani
    , inoltre, come da tradizione, ci sarà spazio per il Premio Rotary, dedicato agli under 35, unito alla stretta collaborazione di MiArt con NABA (Nuova Accademia di Belle Arti Milano), per una rassegna basata sul presente, ma con un occhio di riguardo anche per il futuro.

    MiArt 2012 è di scena a Fieramilanocity (viale Scarampo, padiglione 3) il 13 e 14 aprile dalle 12 alle 20, il 15 aprile dalle 11 alle 21, al costo di 15 euro. Per ulteriori informazioni, o per conoscere nel dettaglio tutti gli espositori presenti: www.miart.it

    Foto Flickr

    430

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN RelaxEventi Milano
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI