MiArt 2011: arte contemporanea in fiera a Milano

MiArt 2011: arte contemporanea in fiera a Milano
da in Relax, Eventi Milano
Ultimo aggiornamento:
    MiArt 2011: arte contemporanea in fiera a Milano

    Manca soltanto una settimana al via di MiArt 2011, la Fiera Internazionale d’Arte Moderna e Contemporanea di scena a Fieramilanocity (Milano) dall’8 all’11 aprile. Un padiglione totalmente dedicato all’arte, con cento gallerie e il top degli artisti internazionali in mostra, per valorizzare l’eccellenza del sistema artistico italiano e mondiale.

    Reduce da due anni di ottimi risultati, sia in termini di business che di presenze, MiArt è la fiera che celebra l’arte moderna e contemporanea, ospitando le più importanti gallerie italiane ed internazionali, e rispondendo con coraggio ad un mercato ancora in difficoltà per quanto riguarda il collezionismo più raffinato ed esigente.

    Diverse le gallerie prestigiose presenti in fiera, come Artiscope (Bruxelles, Belgio), Carzaniga (Basilea, Svizzera), Mayoral Galeria d’Art (Barcellona, Spagna), Imago Art Gallery (Londra, Inghilterra) o le italiane The Gallery Apart (Roma), Artopia, Primo Marella (Milano), Frediano Farsetti (Firenze), Enrico Astuni (Bologna), per un evento davvero da non perdere per appassionati del mondo dell’arte o semplici neofiti.

    Non mancheranno, inoltre, come in ogni appuntamento fieristico, talk, conferenze e dibattiti, con personalità italiane ed internazionali, sullo stato e il destino dell’arte, per una manifestazione che vuole portare anche un alto valore culturale, coinvolgendo tutte le componenti del sistema: gli artisti, i galleristi, i collezionisti, i curatori, i critici, i direttori di museo e le testate di settore, allo scopo di far progredire l’intero movimento.

    Infine, MiArt favorisce anche la crescita delle nuove generazioni d’artisti proponendo una serie di iniziative a misura di giovane dentro e fuori fiera, come, ad esempio, il Premio Rotary, dedicato agli artisti under 30, o la stretta collaborazione con NABA (Nuova Accademia di Belle Arti Milano), che darà origine, la sera del 9 aprile, ad un grande evento per celebrare gli ultimi cinquant’anni di arte contemporanea, chiamato 100 di 50.

    Un evento da non perdere, dunque, per trascorere qualche ora in compagnia delle migliori opere di arte moderna del panorama nostrano ed internazionale, a pochi minuti da casa.

    MiArt 2011 è aperta al pubblico dall’8 all’11 aprile; giovedì 7, invece, si terrà un’inaugurazione su invito.

    Il prezzo è di 15 euro e i minori non accompagnati non potranno accedere alla manifestazione.

    Per ulteriori informazioni e per conoscere l’elenco completo delle gallerie presenti: www.miart.it

    Foto AP/LaPresse

    423

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN RelaxEventi Milano
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI