NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Mercatini di Natale Zurigo 2011: l’Avvento si festeggia in Svizzera

Mercatini di Natale Zurigo 2011: l’Avvento si festeggia in Svizzera
da in Relax
    Mercatini di Natale Zurigo 2011: l’Avvento si festeggia in Svizzera

    Con l’arrivo delle Festività, anche i Mercatini di Natale di Zurigo, edizione 2011, stanno per fare capolino tra le caratteristiche via della città svizzera. Un evento atteso tutto l’anno, per celebrare con gioia e semplicità il periodo dell’Avvento, tra tradizione e divertimento assicurato.

    Dopo aver parlato, nelle scorse settimane, dei Mercatini di Natale di Bolzano e Merano, non potevamo certo non soffermarci anche sulle splendide feste ed eventi di scena nella più importante città svizzera, Zurigo. Qui, infatti, ogni anno, sono organizzati ben quattro diversi tipi di Mercatini, sparsi per tutto il centro storico, per venire incontro alle esigenze di chiunque, anche del visitatore dai gusti più difficili.

    • Mercatino di Natale della Città Vecchia di Zurigo (Weihnachtsmarkt im Dörfli). In programma dall’8 al 23 dicembre, ha luogo nella zona medievale di Zurigo, da Hirschenplatz a Niederdorfstrasse, passando per Rosenhof. Tra questo suggestivo scenario, nelle circa 120 bancarelle allestite per l’occasione, è possibile trovare decorazioni per la casa, fiocchi, campane, palline per l’albero e, addirittura, cercamiche fatte a mano.
    • Mercatino di Natale della Stazione di Zurigo (Zürcher Christkindlimarkt, im ShopVille-RailCity). Aperto fino al 24 dicembre, è, probabilmente, il mercatino più celebre della città, anche grazie alla sua posizione strategica, che permette ai visitatori provenienti da altre zone di ammirarne subito il fascino, una volta scesi dal proprio treno.

      Si tratta del più grande mercatino al coperto d’Europa, con circa 160 casette espositive e, soprattutto, un albero di Natale alto 15 metri decorato con oltre 5000 ornamenti di cristallo Swarovski.

    • Mercatino di Natale della Werdmühleplatz (Wiehnachtsmär). Situato nel centro storico del paese, e in programma fino al 23 dicembre, il mercatino della Werdmühleplatz è senza dubbio il preferito dai più piccoli. Qui, infatti, si assiste allo spettacolo del Singing Christmas Tree, in cui i ragazzini si ritrovano sotto il grande albero della piazza per cantare in coro le canzoni tradizionali.
    • Mercatino di Natale sul Bellevue (Goldene Weihnachten am Bellevue). Di scena nella Sechseläuten Platz, fino al 24 dicembre, si distingue per l’esposizione di prodotti artigianali di altissima qualità, nonostante le poche bancarelle (circa quindici in tutto) che ne prendono parte. Un’esposizione per veri e propri intenditori delle arti più tradizionali.

    Se tutti questi imperdibili appuntamenti non vi bastano, poi, lungo la via centrale di Zurigo, la Bahnhofstrasse, sarà anche possibile partecipare a degli originali laboratori, per imparare a fabbricare candele decorative e molto altro, mentre si gustano i piatti tipici della cucina elvetica, come salsicce e patate al cartoccio, seguite dall’immancabile vin brulé.

    Una destinazione davvero affascinante, dunque, per festeggiare al meglio l’arrivo delle Festività Natalizie in Svizzera.

    Foto Flickr

    547

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Relax
    PIÙ POPOLARI