NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Mercatini di Natale a Merano 2011: date ed eventi da non perdere

Mercatini di Natale a Merano 2011: date ed eventi da non perdere
da in Consigli Lifestyle, Relax
    Mercatini di Natale a Merano 2011: date ed eventi da non perdere

    I Mercatini di Natale di Merano 2011 stanno per arrivare. Dal 25 novembre 2011 al 7 gennaio 2012, il centro storico della città trentina si illuminerà a festa, per regalare delle affascinanti ore di divertimento durante il periodo d’Avvento, tra addobbi natalizi e le eccellenze dell’artigianato locale.

    Situata a 324 metri d’altitudine, Merano è senza dubbio una delle città più celebri del Trentino Alto-Adige, oltre che per la famosa residenza della principessa Sissi, per i caratteristici Mercatini di Natale, di cui abbiamo già parlato per quanto riguarda la città di Bolzano, che tradizionalmente abbelliscono il centro storico della città durante il periodo dell’Avvento, lungo la meravigliosa passeggiata del Passirio.

    Saranno circa 70 le casette natalizie degli espositori, sparse per tutta l’area pedonale, che per l’occasione presenteranno ai visitatori creazioni artigianali, specialità pasticcere ed attrazioni per bambini, unite alle immancabili giacche, pantofole e cappellini in feltro, alle lampade aromatiche ed alle ceramiche Thun, per un mercatino pronto ad abbracciare i gusti anche dei visitatori più difficili.

    Ospite d’eccezione per l’edizione di quest’anno, la diciannovesima, è Kathe Wohlfahrt, ovvero la celebre “Casa del Natale” di Rothenburg ob der Tauber, che offre i tradizionali prodotti natalizi tedeschi, come schiaccianoci, piramidi girevoli, addobbi in stagno e carillon, oltre ad eccellenze gastronomiche come la zuppa di gulash, il prosciutto speziato e la raclette di formaggio su pane contadino, in un’atmosfera natalizia suggestiva, in grado di trasudare vera e propria cultura mitteleuropea.

    Non mancheranno, poi, concerti ed altri spettacoli lungo le vie del centro storico, con cori e gruppi di fiati pronti ad eseguire le canzoni di Natale più conosciute e gruppi di pasticceri impegnati a preparare l’imperdibile “Presepe di pan pepato”, ormai storica tradizione della città, per rendere ancora più indimenticabile il soggiorno e l’atmosfera durante le feste, all’insegna del “Piacere e riposo”, motto ufficiale dell’edizione 2011 dei mercatini.

    I Mercatini di Natale di Merano 2011 sono aperti dal lunedì al venerdì dalle 10.30 alle 19.30, il sabato e la domenica dalle 9.30 alle 19.30. Per ulteriori informazioni: www.nataleamerano.it

    389

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Consigli LifestyleRelax
    PIÙ POPOLARI