Melbourne: eventi e divertimento per marzo 2011

Melbourne: eventi e divertimento per marzo 2011
da in Relax, Viaggi

    Se la quotidianità e le prime settimane del nuovo anno vi hanno già stressato, e cercate un modo originale per evadere dalla noia lavorativa e staccare la spina, Melbourne è la meta che fa per voi. Una città ricca di eventi, per un inizio di primavera a centro all’ora.

    Capitale dello stato australiano di Victoria, Melbourne è da sempre una delle località più ambite del continente oceanico, grazie al suo clima mite e alle numerose attrazioni naturalistiche e culturali offerte. Uno dei mesi più ricchi di appuntamenti e divertimento è senza dubbio marzo, in cui la seconda città più popolata dell’Australia ospita il meglio dello sport internazionale, del food & wine e del fashion.

    Si parte con il The Melbourne Food & Wine Festival, di scena dal 4 al 14 marzo, che rappresenta la rassegna gastronomica più prestigiosa d’Australia, con cene e pranzi di altissimo livello nei migliori ristoranti del territorio e nelle più rinomate cantine della regione.

    Per gli appassionati di fashion, invece, soprattutto tra le turiste femminili, l’evento da non perdere è senza dubbio L’Oréal Melbourne Fashion Festival, una vera e propria settimana della moda dal 14 al 20 marzo, dove è possibile assistere a sfilate, serate mondane con ospiti internazionali e conoscere le ultime tendenze e avanguardie del fashion australiano.

    A chiudere in bellezza il mese di marzo, infine, non può certo mancare il tradizionale appuntamento con la velocità, l’adrenalina e il fascino del Campionato Mondiale di Formula Uno, dal 24 al 27 marzo, dove dalla splendida cornice dell’Albert Park sarà di scena il Gran Premio d’Australia, seconda tappa del torneo iridato. Un evento storico per la città, che da sempre attira turisti da tutto il mondo e viene visto da oltre 50 milioni di persone, in 150 paesi.

    Una vasta gamma di appuntamenti da non perdere, dunque, per assaporare al massimo il fascino e la splendida cornice dell’Australia, oltre ad abbandonarsi al divertimento mondano e alle numerose esclusive attività proposte nel mese di marzo. Perché il divertimento, non è soltanto sinonimo d’estate!

    Per ulteriori informazioni: www.visitmelbourne.com/it

    367

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN RelaxViaggi
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI