Lidl lancia il primo prosecco che ti farà dire addio all’hangover

Lidl ha lanciato il primo prosecco che ti farà dire addio all’hangover, la spiacevole e bruttissima sensazione che si ha quando si è fatto bisboccia. Si tratta di un prosecco biologico, prodotto secondo i parametri dell’agricoltura organica, che non prevede l’utilizzo in eccesso di solfiti.

da , il

    Lidl lancia il primo prosecco che ti farà dire addio all’hangover

    Lidl ha lanciato il suo primo prosecco che ti farà scordare l’hangover. Sì, la catena di supermercati low cost ha avuto un’idea straordinaria, perché ha prodotto il primo prosecco 100% hangover free. Si tratta di un vino, prodotto con uva biologica e, soprattutto, secondo i parametri dell’agricoltura organica; ed è proprio grazie a tutto ciò che il primo prosecco firmato Lidl ci farà dimenticare l’hangover, ossia la bruttissima e fastidiosissima sensazione di spossatezza che si avverte dopo aver esagerato con l’alcool. Una news eccezionale per gli amanti del buon vino e, soprattutto, un’idea geniale e assolutamente da provare in prossimità delle festività natalizie. Come ha fatto Lidl a produrre un vino di questo tipo? Scopriamolo insieme!

    Il primo prosecco anti-hangover di Lidl

    Lidl, ormai catena di supermercati affermata e conosciuta a livello mondiale, continua a stupire il grande pubblico. Sì, perché di recente ha lanciato una collaborazione con la super top model Heidi Klum, dando vita a una collezione di abbigliamento donna inedita; mentre ora, con l’arrivo delle festività natalizie, ha promosso la produzione di un prosecco 100% hangover free.

    Si tratta di un vero e proprio vino dall’effetto straordinario, in quanto non provoca la sensazione di malessere e spossatezza che di solito si ha quando si beve troppo.

    Una notizia fantastica per gli amanti del bere consapevole, in quanto questo prodotto da un lato mantiene intatte tutte le caratteristiche del vino, dal colore all’aroma fino al profumo, dall’altro non causa alcun fastidio o malore.

    Come funziona il prosecco anti-hangover

    Il nuovo prosecco firmato Lidl è prodotto secondo i parametri dell’agricoltura biologica e organica, di conseguenza non prevede l’aggiunta dei solfiti.

    Quest’ultimi, infatti, sono dei veri e propri conservanti di cui spesso l’industria alimentare abusa, in quanto riescono a mantenere intatte e inalterate le proprietà e l’aspetto di moltissimi cibi e bevande.

    I solfiti sono utilizzati anche per produrre e conservare meglio il vino, sia rosso sia bianco, e possiamo ricollegare proprio a queste sostanze la fastidiosa sensazione dell’hangover.

    Quindi, lo spumante Lidl è caratterizzato proprio dal minor utilizzo di conservanti, come i solfiti, ed è proprio per tale ragione che questo vino ha un effetto anti-hangover.