Le spiagge più strane del mondo

Stanchi delle solite mete turistiche? Se per la prossima estate volete scegliere un luogo originale dove andare in vacanza, prendete nota di una di queste destinazioni. Scoprite le spiagge più strane del mondo: da quelle con la sabbia colorata (nera, bianca o verde) a quelle popolate da pinguini, ecco le più bizzarre del pianeta.

da , il

    Oggi vi guidiamo alla scoperta delle spiagge più strane del mondo, quelle da visitare almeno una volta nella vita. Se siete in procinto di organizzare le vostre prossime vacanze ma siete stanchi delle solite mete turistiche, vi proponiamo alcune destinazioni originali per la prossima estate. Quando la parola d’ordine è relax, il mare è quasi sempre la scelta ideale ma non tutti sanno che al mondo esistono luoghi davvero insoliti e bizzarri. Se non avete mai fatto un tuffo con i pinguini, se non avete mai preso il sole su una spiaggia nera o su una spiaggia arcobaleno, vi consigliamo di dare un’occhiata alla lista delle spiagge più bizzarre del mondo per decidere dove andare in vacanza e vivere un’esperienza unica.

    Glass Beach – Fort Bragg, California

    Glass Beach, California. Photo by @floris_van_breugel

    Un post condiviso da travel the world. (@wonderful.vacationpix) in data:

    Curiosi di sapere quali sono le spiagge più strane al mondo? Iniziamo subito questo piccolo viaggio con quella che è conosciuta come la spiaggia di vetro. Stiamo parlando di Glass Beach a Fort Bragg, California. A seguito del violento terremoto di San Francisco del 1906, i residenti di Fort Bragg pensarono di liberarsi di grandi quantità di rifiuti vetrosi gettandoli in mare, con la speranza che le correnti potessero allontanarli per sempre. Anche dopo un provvedimento che mise fine a questa pratica, con il passare degli anni miliardi di frammenti di vetro si sono accumulati sulla spiaggia, mescolandosi alla sabbia e alle pietre. Ancora oggi questa particolare sabbia di vetri colorati (che è severamente vietato rubare) è ancora visibile e ha reso Fort Bragg una delle spiagge più insolite del pianeta.

    Green Sands Beach – Papakolea, Hawaii

    Papakolea Beach, Hawaii #papakolea #greensandbeach #naalehu #bigisland #hawaii #uniquebeach #olivine #lifeasweexplore #adventuretravel

    Un post condiviso da Jyothi Vummiti (@jyothivummiti) in data:

    Vi è mai capitato di trovarvi su una spiaggia colorata? Se la risposta è negativa, prendete nota di una delle spiagge colorate più particolari al mondo. É Green Sand Beach a Papakolea, isole Hawaii. Come è facile intuire dal nome, è una poche delle spiagge verdi del pianeta, una vera rarità. A cosa è dovuto il colore verde della sabbia? Alla presenza di olivina, un materiale di origine vulcanica di colore verdastro cumulatosi su questa costa nel corso dei secoli. A rendere la spiaggia verde una piccola oasi di relax è anche il fatto che sia particolarmente difficile da raggiungere.

    Siesta Key beach – Florida

    Sempre in tema di spiagge insolite e con sabbia dai colori particolari, ci spostiamo in Florida, negli States e precisamente a Siesta Key Beach. La sua particolarità è la sabbia bianca, la più bianca e sottile al mondo. Un’altra curiosità? Quella di Siesta Key è una sabbia fredda perché costituita in massima parte da quarzo, polverizzato e cumulatosi nel corso dei secoli su questa spiaggia bianca. Insomma, un bel sollievo per chi ama prendere sole steso sulla sabbia, potendo beneficiare di questa insolita frescura.

    Hot Water Beach – Nuova Zelanda

    Proseguendo con la nostra piccola guida alle spiagge più strane del pianeta ci ritroviamo in Nuova Zelanda. Tra le spiagge più particolari al mondo troviamo infatti Hot Water Beach, famosa non per il suo mare ma per essere percorsa da un fiume sotterraneo che sfocia nel Pacifico. Subito prima e subito dopo la bassa marea, la spiaggia è riscaldata da un flusso di acqua calda (ben 64°C). Per questo non è infrequente che turisti e bagnanti si divertano a costruire piscine termali con la sabbia, per rilassarsi godersi il tepore delle calde acque sotterranee. Una vera particolarità.

    Boulders Beach – Città del Capo, Sudafrica

    She is stuck between who she is who she wants to be and who she should be

    Un post condiviso da Nicol Smit (@nicol______smit) in data:

    Se per voi anche le spiagge colorate non sono abbastanza, provate a fare un salto in Sudafrica. A rendere Boulders Beach, presso Città del Capo, una delle spiagge più bizzarre al mondo è la presenza di insoliti inquilini. Su questa spiaggia potrete infatti fare il bagno, rilassarvi al sole e godere della compagnia dei pinguini, la vera attrazione della costa. Protetti dalle rocce e da una serie di insenature naturali, questi particolari residenti regnano incontrastati, convivendo con i milioni di turisti che si affollano per fare foto e godersi l’insolito spettacolo della spiaggia dei pinguini.

    Punaluu Beach – Hawaii

    Black Sand Beachin' #bearbuttteam #hammielife #bigisland #punaluubeach

    Un post condiviso da Jessica Nassner (@jess_nassner) in data:

    Torniamo alle Hawaii con un’altra delle spiagge più bizzarre del mondo. Anche nel caso di Punaluu Beach la particolarità è data dal colore. Si tratta di una delle spiagge di sabbia nera più belle e famose del pianeta: mare cristallino e natura incontaminata che contrastano con la sabbia nera per uno spettacolo unico. La sabbia è nera perché per via delle origini vulcaniche dell’isola. Se non volete arrivare fino alle Hawaii, sappiate che esistono diverse spiagge nere in Italia, in Sicilia (come la spiaggia di nera di Stromboli o di Vulcano) e in Sardegna (spiaggia di Punta Nera).

    Pfeiffer – Big Sur, California

    Concludiamo il nostro elenco delle spiagge più insolite del pianeta con la famosa spiaggia arcobaleno. Si tratta di Pfeiffer Beach, a Big Sur in California. A renderla una delle spiagge più suggestive al mondo è la particolarità della sua sabbia, costituita da minerali di diversi colori con predominanza del viola che regalano giochi di luce particolari. In alcuni momenti della giornata, la luce offre ai turisti uno spettacolo davvero unico e indimenticabile. Ora che conoscete tutte le spiagge più particolari del mondo, avete scelto dove andare in vacanza?