Le piste da sci più belle del mondo

Per gli amanti della neve e degli sport da montagna, oggi vi segnaliamo quali sono le piste da sci più belle del mondo. Dall'Italia all'Austria, passando per la Svizzera fino ad arrivare in Canada, noi di QNM abbiamo selezionato le piste da sci più belle e spettacolari del mondo.

da , il

    montagna piste da sci

    Oggi in tema di relax e divertimento, vi segnaliamo quali sono e dove sono tutte le piste da sci più belle del mondo; non solo Italia, ma anche il resto dell’Europa e le regioni Oltreoceano possiedono piste da sci davvero imperdibili, veri e propri gioielli per tutti gli appassionati di neve e degli sport da montagna. Dalle piste da sci più semplici e con una pendenza minima, adatte soprattutto ai principianti, fino alle cosiddette piste nere, molto ripide e complesse, adatte ai veri sciatori esperti. Detto questo, non vi resta che continuare a leggere per scoprire quali sono le piste da sci più belle del mondo.

    Delirium Dive – Canada

    La pista Delirium Dive si trova in Canada e può essere considerata come una delle piste più belle e, al tempo stesso, più pericolose del mondo.

    Si tratta di un tracciato molto complesso, da percorrere con un’attrezzatura da montagna efficiente e almeno un compagno.

    Questa pista si caratterizza per un alto dislivello, rocce nascoste, alto pericolo di valanghe e una grande pendenza, tutti elementi che rendono la discesa a valle davvero adrenalinica per gli amanti dello sci alpino.

    Pista Harakiri – Austria

    La pista Harakiri in Austria rientra nella nostra classifica delle piste da sci più belle del mondo; si tratta di un percorso davvero spettacolare e adatto esclusivamente agli sciatori esperti, perché questa è considerata la pista più pendente del mondo.

    Infatti, la Harakiri ha un dislivello del 78% e, probabilmente, è proprio a causa di questa eccessiva pendenza che prende il nome dalla cultura giapponese e sta ad indicare il suicidio per espiare le proprie colpe.

    Christmas Chute – Alaska

    #christmaschute #dopeboifresh #kickinghorsemtn #gettingrowdy

    A post shared by Scott Haggarty (@scotty_p_haggis) on

    La pista Christmas Chute si trova in Alaska, dall’altra parte del mondo. Questa pista si trova nella località sciistica più grande di tutta la regione e nella quale vi sono diverse piste, dalle più semplici alle più complesse.

    La Christmas Chute si trova in cima alla montagna, ed è caratterizzata da un percorso molto difficile e una pendenza davvero importante.

    Olympiabakken – Norvegia

    #kvitfjell #mellomstasjonen #gudbrandsgardhotell #snowymountains #norway #europe #world #olympiabakken

    A post shared by Kam Korstvedt (@kamkorstvedt) on

    Torniamo in Europa e segnaliamo la Olympiabakken in Norvegia. Una pista da sci molto bella e circondata da un paesaggio spettacolare; in più, questo tracciato rientra nelle Olimpiadi invernali ed è caratterizzato da dei tratti molto difficili e ripidi.

    Saslong – Val Gardena

    Fra le piste più belle del mondo abbiamo anche la Saslong in Val Gardena, una delle piste più spettacolari dell’Italia.

    Ciò che più piace di questa pista, oltre al meraviglioso paesaggio circostante, sono anche i dossi noti come “gobbe di cammello” che permettono allo sciatore di fare dei salti di oltre 60 metri.

    Lauberhorn – Svizzera

    A post shared by rogrich (@rogrich) on

    La pista Lauberhorn in Svizzera è conosciuta per essere la pista più lunga del mondo, alla quale possono accedere solo gli sciatori professionisti. Questa pista è molto impegnativa e ripida; basti pensare che gli sciatori che l’hanno percorsa hanno raggiunto una velocità di 160 km/h, in più, è caratterizzata da diversi dossi e un tratto che passa sotto il viadotto della ferrovia.

    La Chavanette – Francia

    Border patrol /

    A post shared by PATRICK ZAMMIT (@pee_zed) on

    La pista Chavanette è situata al confine fra Francia e Svizzera, infatti prende il nome di “muro svizzero”.

    Si tratta di una pista molto difficile, che può mettere in difficoltà anche gli sciatori professionisti in quanto è considerata come la pista più veloce del mondo.

    Dammkar – Germania

    #ontopoftheworld #snow #cablecar #alps #bavaria #germany #firstanniversary#hiking #adventure

    A post shared by Nagaraj Rathinam (@nagarajrathinam) on

    La pista Dammkar si trova in Germania ed è considerata una delle piste più belle e importanti di tutta la nazione tedesca. Questa pista è caratterizzata da un percorso lungo 7,5 km, molto ripido e complesso, soprattutto perché questa zona è spesso soggetta a valanghe e intemperie.

    Kanin Sella Nevea – Slovenia

    La pista Kanin Sella Nevea è situata in Slovenia ed è stata aperta nel 2009. Si tratta di una delle piste più belle del mondo, perché il percorso è circondato da un’imponente e meravigliosa foresta.

    Ma non è tutto, perché dalla cima della montagna si possono ammirare paesaggi stupendi e, nei giorni più limpidi, si riesce a vedere addirittura il mar Adriatico.