Le migliori discoteche di Roma, 7 locali dedicati al divertimento notturno

Le migliori discoteche di Roma, 7 locali dedicati al divertimento notturno
da in Relax

    discoteche Roma

    Roma sempre più capitale, anche del divertimento notturno. La città eterna è la più ricca al mondo in quanto ad arte e storia, ma ha molto da offrire anche a chi desidera ballare tutta la notte al ritmo della musica migliore. Negli ultimi anni, in particolare, a detta di molti essa sta lentamente colmando il gap che la separa da Milano per quanto riguarda movida e vita notturna, con una sempre più fitta concentrazione di locali cool in particolare nei quartieri Eur, Testaccio, Centro, Ponte Milvio e Ostiense. Partiamo allora per una rassegna delle migliori discoteche di Roma, dove trascorrere serate e nottate indimenticabili.

    Piper Club

    Il Piper Club è parte della storia di Roma e da più di 51 anni è un punto di riferimento per la musica dal vivo. Questa discoteca leggendaria predilige i ritmi house e techno e ospita esibizioni dal vivo dei migliori nomi della musica indie internazionale.

    roma akab club

    Akab Club è nato nel 1992 in una ex falegnameria poco nota e malfamata. Oggi è un club notturno intimo che riserva tanto spazio alla musica live, ospitando nei suoi due piani molte band emergenti e DJ internazionali. Meriterebbe forse un posto anche tra i locali più strani di Roma.

    vogue

    Giusto a due passi dallo stadio Olimpico, la discoteca Vogue si compone di tre sale che offrono la migliore musica house, commerciale, happy e revival, e si anima in particolare di venerdì, quando il fashion friday richiama guest star nazionali e internazionali e personaggi del mondo dello spettacolo.

    the manhattan roma

    Manhattan sorge nel quartiere Testaccio e prende il posto dello storico Joia. Si inserisce a pieno diritto tra i locali che hanno fatto la storia della movida capitolina ed è strutturato su tre piani con una splendida terrazza panoramica.

    ametista roma

    Nata sulle fondamenta del vecchio Classico Village, nel quartiere Ostiense, l’Ametista è un locale particolarmente adatto a chi cerca musica alternativa e serate a tema.

    discoteca vinile roma

    Vinile è uno spazioso disco club che ospita concerti jazz e swing, un locale alternativo che vede alternarsi sul suo palco le migliori band live e interessanti dj set retrò. Adatto per chi cerca una discoteca diversa dal solito, offre un percorso musicale che si distacca da quelli tradizionali.

    Vibe

    Il Vibe è una discoteca nuova che sorge nel centro di Roma, dentro Villa Borghese, nei locali che in precedenza ospitavano il Babel. Definito da molti una vera opera d’arte, questo locale nel fine settimana propone eventi esclusivi e un’atmosfera internazionale. Perfetto anche per l’aperitivo, il Vibe prosegue la sua attività fino a notte fonda.

    796