Le donne di Life: mostra allo Spazio Forma di Milano fino all’11 marzo 2012

da , il

    Le donne di Life: mostra allo Spazio Forma di Milano fino all’11 marzo 2012

    Le donne di Life arrivano in mostra a Milano allo Spazio Forma (piazza Tito Lucrezio Caro, 1), fino all’11 marzo 2012. Un evento davvero originale, per celebrare il 75° anniversario della pubblicazione del primo numero della rivista americana, e per rendere omaggio alle donne che, con le loro storie, hanno ispirato un’intera epoca.

    Una collettiva composta da ben 35 scatti, stampe a sali d’argento dai negativi originali conservati negli archivi della Life Gallery of Photography di New York, che saranno, per l’occasione, messi anche in vendita, per la soddisfazione di tutti i collezionisti.

    Opere di Margaret Bourke-White, la prima fotografa di Life, Nina Leen, Lisa Larsen, Martha Holmes, e molte altre celebri fotografe, per alcune immagini in grado di catturare la realtà e l’istante di episodi quotidiani, fatti di cronaca, volti famosi e brandelli di storia senza parole, ma con un grande significato.

    Un’occasione veramente da non perdere, dunque, indipendentemente dalla vostra conoscenza di arte e fotografia, per ammirare in una mostra unica nel suo genere frammenti che hanno fatto la storia della celebre rivista , oltre a quella degli Stati Uniti interi. Negli scatti, infatti, sarà possibile ammirare Grace Kelly, o Jacqueline Kennedy nel giorno del matrimonio con il futuro presidente, ma anche persone comuni, per creare un vero e proprio spaccato “a colpi di flash” di trequarti di secolo di usi e costumi americani.

    L’ingresso alla mostra Le donne di Life, allo Spazio Forma di Milano fino all’11 marzo 2012, è gratuito. La location è aperta dal martedì al venerdì dalle 10 alle 19, sabato dalle 10 alle 18. Per ulteriori informazioni: www.formafoto.it