Le birre ucraine diventano satiriche: arrivano la Obama, la Putin e la Merkel

Le birre ucraine diventano satiriche: arrivano la Obama, la Putin e la Merkel
da in Food & Drinks, Relax, Birra
Ultimo aggiornamento:
    Le birre ucraine diventano satiriche: arrivano la Obama, la Putin e la Merkel

    L’Ucraina decide di far sentire la sua voce al mondo intero, il suo intento è quello di catalizzare l’attenzione della gente sull’attuale situazione di guerra e lo fa con la satira: è così che sono nate tre birre speciali in un noto pub birreria di Leopoli, cittadina dell’Ucraina occidentale. Le nuove birre ucraine sono satiriche e portano nomi illustri: la Obama, la Putin e la Merkel

    Un’idea geniale per raggiungere il maggior numero di mezzi di informazione nel mondo e far conoscere a più gente possibile l’attuale situazione dell’Ucraina. Basterà una birra con un immagine satirica?

    A vedere gli effetti che ha avuto la satira di Charlie Hebdo, forse vale la pena credere che qualche cosa possa realmente smuoversi.

    Ma tornando alle protagoniste della notizia: come sono raffigurati i tre leader politici più potenti del mondo, sulle etichette delle nuove birre ucraine?

    La ‘Putin Huilo’, un appellativo che in ucraino non ha un significato propriamente cortese, ritrae Putin seduto seminudo su un trono con il primo ministro Dmitry Medvedev appoggiato sulle sue gambe. L’ex presidente ucraino Yanukovich è in piedi alla destra di Putin, vestito con il costume di un personaggio dei cartoni animati di epoca sovietica e sorregge un cartello che recita così: ‘Io sono legittimo, sono vivo’.

    La ‘Obama Hope’, invece, raffigura Obama seduto su una poltrona di pelle, al suo fianco in piedi si trova il senatore statunitense John McCain, vestito con una camicia tradizionale ucraina ricamata.

    La ‘Frau Ribbentrop’, infine, ritrae la Merkel con due orsi al suo fianco, i quali tengono nelle zampe le bandiere tedesca e russa e uno di loro, quello con il cappello russo, ha le zampe coperte di sangue.

    Che dite, avreste il coraggio di chiederne una al barista di turno?

    337

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Food & DrinksRelaxBirra Ultimo aggiornamento: Giovedì 02/07/2015 17:12
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI