Le 10 terrazze più suggestive al mondo

Le 10 terrazze più suggestive al mondo
da in Consigli Lifestyle, Relax, Viaggi
Ultimo aggiornamento:

    L’altezza non vi spaventa? Cercate nuove mete ed itinerari dove ammirare paesaggi mozzafiato e viste da brivido? Ecco la raccolta dei 10 skywalk più emozionanti del pianeta, per uno sguardo a testa bassa tra scenari affascinanti e luoghi inesplorati.

    Si chiamano skywalk e sono una sorta di trampolini sospesi nel vuoto, dove turisti provenienti da tutto il mondo possono ammirare da vicino, e in prima persona, i più suggestivi panorama del pianeta, per un’esperienza unica, sconsigliata soltanto a chi soffre di vertigini. Ne abbiamo elencati, di seguito, dieci tra i più affascinanti.

    - Grand Canyon, Stati Uniti
    Primo nella nostra ideale Top 10, è sicuramente uno degli skywalk più celebri, ovvero il “trampolino” a forma di ferro di cavallo costruito sul Grand Canyon. Qui, infatti, è possibile ammirare l’affiorare delle acque del fiume Colorado, dalla considerevole un’altezza di 1450 metri. Un’attrazione suggestiva, che si unisce alla già grande fama della gola statunitense.

    - Große Isidor, Tirolo
    Costruito in acciaio e legno, lo skywalk Top of Tyrol domina la cresta del monte Große Isidor, in Tirolo, il più grande ghiacciaio dell’Austria a 3210 metri. La sospensione del ponte è lunga ben 9 metri e permette di godere di una vista a 360° delle catene montuose circostanti.

    - Cascate Iguazu, Argentina-Brasile
    Situato in Brasile, e fabbricato in legno, lo skywalk delle cascate del’Iguazu permette di vivere un’esperienza a strettissimo contatto con la natura, grazie alla straordinaria vicinanza delle pareti d’acqua in tumulto e ad una visuale veramente con pochi eguali.

    - Dachstein, Austria
    Posto ad un’altezza di 2700 metri circa, il Dachstein Skywalk regala una visuale a tutto campo delle affascinanti cime delle Alpi austriache, fino ad arrivare alle catene montuose slovene e ceche, dominate dal monte Dachstein.

    - Krippenstein, Austria
    A breve distanza dal monte Dachstein, c’è un’altra affascinante piattaforma da cui godere di panorama indimenticabili. Si tratta del 5 Fingers Skywalk, formato da cinque originali passerelle, dove ammirare le bellezze circostanti in modi decisamente differenti.

    - Aurland, Norvegia
    Premiato come Miglior Progetto Turistico Norvegese nel 2005, l’Aurland Lookout è uno skywalk veramente fuori da ogni schema. Una piattaforma orizzontale, che si curva improvvisamente verso il vuoto, dando l’impressione di cadere nell’incantevole vista sui fiordi.

    A mettere al sicuro i visitatori, però, c’è un impercettibile pannello di plexiglass, che rende ancora più suggestiva la vista, oltre a permettere scatti fotografici indimenticabili.

    - Tasmania, Australia
    Chi non ha mai sognato, almeno per un momento, guardando il noto personaggio dei Looney Tunes Taz, di visitare la Tasmania? Oggi c’è una motivazione in più: il Tahune Airwalk. Una passerella posta ad un’altezza di circa tre piani, immersa tra gli alberi più alti della terra, in una foresta a sud dello stato australiano.

    - Cardada, Svizzera
    Poco distante dalla nostra penisola troviamo il Landscape Promontory, uno skywalk di acciaio e titanio situato a Cardada, in Svizzera, che offre una magnifica visita del bacino del Lago Maggiore, oltre alla Centovalli e la Valle Maggia.

    - Wisconsin, Stati Uniti
    Più che di skywalk, in questo caso, si dovrebbe parlare di una vera e propria casa sospesa nel vuoto. E’ l’Infinity Room, una meraviglia di ingegneria lunga 66 metri e con oltre tremila finestre, posta a 50 metri d’altezza rispetto alla base sottostante, situata in una piccola cittadina del Wisconsin. Un’attrazione originale, sconsigliata ai deboli di cuore.

    - Merano (Bz)
    A chiudere questa fantomatica Top 10 dei panorama più suggestivi del pianeta, non poteva certo mancare il nostro portacolori, Il Binocolo. Una piattaforma ideata nel 2005 dall’architetto Matteo Thun e situata sopra la splendida cornice di Merano. Dalle pendici della montagna è possibile ammirare il Castel Trauttamsdorff, oltre all’intera Valle dell’Adige.

    Una lista ricca di sorprese, dunque, che coinvolge tutto il mondo in una sfrenata ricerca dei paesaggi più mozzafiato del pianeta, affascinanti luoghi d’interesse per programmare nuovi emozionanti viaggi di piacere, nonostante l’estate sia agli sgoccioli.

    Foto AP/LaPresse

    707

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Consigli LifestyleRelaxViaggi Ultimo aggiornamento: Venerdì 03/07/2015 16:24
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI