Speciale Natale

Le 10 spiagge più belle d’America

Le 10 spiagge più belle d’America
da in Consigli Lifestyle, Relax, Viaggi
Ultimo aggiornamento:
    Le 10 spiagge più belle d’America

    L’estate sta per arrivare e sognate una vacanze nel Nuovo Continente? Cercate spiagge incontaminate e acque cristalline a migliaia di chilometri dalla quotidianità? La Top 10 Beach List americana potrebbe fare al caso vostro, per scegliere la meta migliore per il vostro “sogno americano”.

    Archiviate le Bandiere Blu nostrane, anche in America è giunto il momento di premiare le spiagge più belle dell’anno, con la consueta Top 10 Beach List promossa da Stephen Leatherman, direttore del laboratorio di ricerca della Florida International University, e da Dr.Beach.org ormai dal lontano 1991. I criteri che contribuiscono al posizionamento in graduatoria sono ben 50, dalla consistenza della sabbia, alla temperatura dell’acqua e dell’aria, passando per la presenza o meno di animali domestici e fumatori, fino ad arrivare alle voci riguardanti qualità ambientale, servizi e sicurezza del mare.

    Al primo posto in classifica, dopo aver superato a pieni voti tutti i test, spicca Siesta Beach a Sarasota, Florida, probabilmente il luogo con la spiaggia più incontaminata del pianeta, composta al 99% da puro quarzo, per uno scenario paradisiaco e una sensazione di benessere soprattutto durante le passeggiate sul lungomare. Anche l’acqua, ovviamente, è di primissimo livello, con onde cristalline che si mantengono piuttosto basse ed adatte anche per i più piccoli. Non mancano, poi, bar, docce, tavoli da pic-nic, ristoranti ed ampi parcheggi, per offrire il massimo del comfort ad ogni tipo di turista. A Siesta Beach, inoltre, complice la temperatura mite, è possibile fare il bagno e soggiornare in spiaggia da marzo a novembre, in un’atmosfera unica che non smette mai di stupire anche i bagnanti più esigenti.

    Da tutt’altra parte, invece, sono le due spiagge che occupano i due gradini più bassi del podio, ovvero Coronado Beach a San Diego e Kahanamoku Beach a Waikiki, Hawaii. La prima, infatti, rappresenta la perla più rara della mondana California, offrendo numerosi servizi e attività come surf, beach volley e kite flying, mentre la spiaggia dell’Oahu è il sogno di ogni turista che vuole evadere dallo stress quotidiano, rifugiandosi in una vera e propria oasi di tranquillità hawaiana

    A completare l’affascinante top ten sono:

    4- Main Beach, East Hampton, New York
    5- Cape Hatteras, Outer Banks, North Carolina
    6- St. George Island State Park, Florida
    7- Beachwalker Park, Kiawah Island, South Carolina
    8- Coast Guard Beach, Cape Cod, Massachussetts
    9- Waimanalo Bay Beach Park, Oahu, Hawaii
    10- Cape Florida State Park, Key Biscayne, Florida

    Una vasta scelta di lidi da favola, dunque, per ispirarsi in vista delle vacanze estive. Pronti a partire?

    Foto AP/La Presse

    483

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Consigli LifestyleRelaxViaggi

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI