Le 10 esperienze più costose al mondo

Le 10 esperienze più costose al mondo
da in Relax, Top & Flop
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 08/07/2015 17:02

    2-Penthouse-pool

    Siete ricchi o almeno siete dotati di tanta fantasia? In entrambi i casi sarete curiosi di scoprire le esperienze più costose al mondo. Il tasso di opulenza di certe cose su questo pianeta rasentano la follia e di certo non rientrano nei canoni classici di spesa della maggior parte della gente: esistono ad esempio bottiglie di vino dal costo esorbitante di 195 mila dollari, suite grandi come palazzi che vi spilleranno 83’200 dollari a notte e poi ancora isole intere affittabbili alla modica cifra di150 mila dollari a notte, per organizzare party planetari. Ecco la top ten delle cose più costose al mondo, che oltre a lasciarvi senza fiato vi lasceranno con le tasche vuote!

    Sublimotion Restaurant – Ibiza

    Sublimotion Restaurant - Ibiza

    Situato a Playa d’en Bossa, all’interno dell’Hard Rock Hotel di Ibiza, il Sublimotion è il ristorante più costoso del mondo. Alla modica cifra di 1600 euro a testa, dodici clienti ogni sera potranno vivere un’esperienza multisensoriale, decisamente unica: seduti in una sala interamente rivestita di schermi, tavolo compreso, i fortunati clienti verranno catapultati in ambienti ogni volta diversi, grazie a sapienti giochi di immagini, luci, profumi e musica.

    World Tour di due anni

    Tour di due anni

    Quando il sito per amanti del lusso VeryFirstto.com ha lanciato l’offerta per un viaggio del valore 1 milione di sterline, in tutti i luoghi dichiarati Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO, non si aspettava alcuna risposta. Invece un giovane studente cinese ha deciso di cogliere al volo questa opportunità… Il viaggio è della durata di due anni e prevede la visita di oltre 150 paesi.

    Royal Penthouse Suite at the President Wilson Hotel

    Royal Penthouse Suite at the President Wilson Hotel

    La Svizzera vanta sul suo territorio la presenza della suite più costosa del mondo: si tratta della Royal Suite Penthouse del President Wilson Hotel di Ginevra. Dormire qui vi costerà ben 83’200 dollari a notte: più che una luxury suite, sembra una vera e propria residenza. Situata all’ultimo piano dell’hotel, è composta da 12 camere da letto, 12 bagni in marmo e una terrazza avvolgente con vista mozzafiato sulle Alpi. Ogni servizio è incluso come un pianoforte a coda Steinway, un tavolo da biliardo e una palestra privata. E’ dotata inoltre di vetri antiproiettile e un ascensore privato.

    Château Margaux del 2009

    Château Margaux 2009

    Avete gusti raffinati in fatto di vino? Se avete anche un bel po’ di soldi a disposizione, per raggiungere la bottiglia più costosa al mondo, dovrete volare a Dubai e visitare l’enoteca Le Clos nel Terminal 3 dell’aeroporto internazionale. Lì potrete acquistare una bottiglia di Château Margaux 2009, al prezzo di 195 mila dollari. Con 12 litri di vino in una confezione di quercia, avrete in omaggio un volo in prima classe diretto in Francia per visitare Château Margaux, che include un tour della vigna e della cantina, e una cena offerta dal direttore generale Paul Pontallie.

    Laucala Island, Fiji

    Laucala Island, Fiji

    Avete intenzione di organizzare un party davvero indimenticabile? Nelle isole Fiji, Laucala Island è disponibile in affitto nella sua interezza per gruppi privati ed eventi. L’isola può ospitare fino a 72 persone in 24 ville con piscina tropicale: la sciocchezza vi costerà 150 mila dollari a notte per un minimo di cinque notti. Tutti i pasti e le bevande sono inclusi: nei cinque ristoranti e bar dell’isola, grandi chef internazionali adatteranno il menù alle vostre richieste. Tutti gli ospiti possono godere di 90 minuti di massaggi gratuiti in spa e possono dilettarsi in diverse attività come il golf su un campo a 18 buche.

    Express Centurion card

    Express Centurion card

    Questa carta di credito potete soltanto sognarla: introdotta negli anni ’90 per soddisfare un segmento di clientela più benestante, ancora oggi è posseduta da alcune delle persone più ricche al mondo. Per diventare titolare di questa carta, è necessario soddisfare i severi requisiti dettati da American Express: è necessario disporre di una media di 16,3 milioni dollari, un reddito familiare di almeno 1,3 milioni dollari ed essere in grado di pagare 2500 dollari di tassa annuale della carta e 7.500 dollari per il canone iniziale. I titolari di carta Centurion dispongono di un potere d’acquisto limitato esclusivamente dalla loro immaginazione…

    Singapore Airlines Airbus A380 Suite

    Singapore Airlines Airbus A380 Suite

    Volare da Singapore a New York, a bordo di una suite privata di un A380 della Singapore Airlines Airbus, vi farà sentire dei veri vip. Appena saliti, verrete scortati sino alla vostra dimora, dove vi verrà offerto un bicchiere di champagne Dom Pérignon. La suite prevede un letto, una televisione, comodini e una poltrona in pelle cucita a mano da artigiani italiani. Durante il volo vi verrà offerto un pigiama Givenchy, pantofole, cuscini e coperte, caffè gourmet e piatti di aragosta a volontà. Cuffie Bose per ascolate ottima musica e articoli da toeletta firmati Salvatore Ferragamo.

    Temporary Tattoo with 612 diamonds

    Temporary Tattoo with 612 diamonds

    Nel 2010, Shimansky, una società sudafricana, ha introdotto il tatuaggio più costoso al mondo. Il tattoo temporaneo, del valore di 924 mila dollari, è composto da 612 diamanti Shimansky Ideal Cut, ognuno del peso di mezzo carato. Sono stati apposti sul corpo della modella con un adesivo a base d’acqua.

    Sky Penthouse, Odeon Tower – Monaco

    The penthouse apartment in Monaco

    La Sky Penthouse, situata in vetta all’Odeon Tower di Monaco, è l’appartamento più costoso del mondo: può essere vostro per la modica cifra di 400 milioni di dollari! Potrete godere di circa 38.000 metri quadrati di spazio, distribuiti su cinque livelli, con una cucina su ogni piano, e uno scivolo d’acqua che si immerge in una piscina a sfioro circolare, sulla terrazza.

    Luxury cruise around 49 ports in 115 days

    La crociera più costosa al mondo è firmata Silversea World Cruise. Si parte da Los Angeles e si gira il mondo, approdando in 49 paesi diversi, tra cui Tahiti, Australia, Bali, Hong Kong, Vietnam, Thailandia, Malaysia, Maldive, Zanzibar, Madagascar, Sud Africa e tutta una serie di isole caraibiche prima del ritorno. Il costo? Ben 346.500 dollari per porte oltre 115 giorni di viaggio.

    1395