Lago Verde: sabato sera tra musica e natura a Milano

da , il

    Lago Verde: sabato sera tra musica e natura a Milano

    Diciamoci la verità: alla fin fine l’estate nelle grandi città si riduce sempre ai soliti aperitivi nelle solite zone e a quei pochi locali che hanno consolidato la loro fama e che per questo spesso sono colmi fino a scoppiare. In una città come Milano, poi, la situazione è ancora più stagnante e le novità per il popolo della notte sono davvero poche.

    Ecco però che a voler cercare bene qualche piacevole sorpresa si trova, come il Lago Verde, una piacevole alternativa si lounge bar e ai locali del centro. Lago Verde, che si trova nella periferia sud di Milano (via Macconago 34, che è poi una traversa di via Ripamonti), unisce alla perfezione musica e natura in un’atmosfera difficile da trovare altrove.

    Si tratta infatti di una vera e propria oasi di pace vicino al cuore della città, un polmone verde sulle rive di un laghetto artificiale molto conosciuto dagli appassionati della pesca sportiva d’acqua dolce. Area perfetta per picnic di giorno che si trasforma in una discoteca a cielo aperto durante il sabato notte estivo.

    Una location senza dubbio originale, che compensa lo stile più rustico (nella zona si trova anche uno dei principali maneggi della città) con la possibilità di respirare aria più pura dopo una settimana di stress cittadino. Un ottimo modo per staccare dalla routine e dall’afa e al tempo stesso divertirsi al ritmo della musica più in voga sul dancefloor.

    Il sabato sera al Lago Verde si trasforma sempre in un evento, Supernature, dove natura e musica house si uniscono alla perfezione, grazie alla presenza di un folto gruppo di deejay resident e special guest. Supernature andrà avanti fino a metà agosto per poi chiudere per ferie nelle due settimane centrali e infine riprendere fino a metà settembre, quando la serata si trasferirà al DeSade per la stagione invernale.

    Un’esperienza da provare senza dubbio, visto anche il basso prezzo d’ingresso, che è di 15 euro entro l’una con consumazione. Per finire alcune informazioni di servizio su come arrivare al Lago Verde con i mezzi pubblici: dal capolinea del tram 24 in via Ripamonti si prende l’autobus 222 per una fermata.