NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

La Notte Rosa 2011: torna il capodanno dell’estate in Romagna

La Notte Rosa 2011: torna il capodanno dell’estate in Romagna
da in Relax, Viaggi, Weekend
Ultimo aggiornamento:
    La Notte Rosa 2011: torna il capodanno dell’estate in Romagna

    In attesa delle meritate vacanze, la Riviera Romagnola lancia uno degli appuntamenti più popolari dell’estate, La Notte Rosa; ovvero un weekend ricco di spettacoli, degustazioni, escursioni e musica dal vivo distribuiti in tutti i 110 chilometri di costa, dall’1 al 3 luglio 2011. Un evento da non perdere, per progettare un soggiorno “mordi e fuggi” in Romagna per il fine settimana.

    E’ chiamata il capodanno dell’estate italiana, grazie alla sua lunga serie di iniziative che partono dal primo pomeriggio fino a notte inoltrata, stiamo parlando de La Notte Rosa, la festa dell’intera Riviera Romagnola che ormai da qualche anno catalizza l’attenzione di abitanti e turisti nei primi giorni di luglio.

    Circa 300 eventi, distribuiti da Comacchio a Cattolica, per tre giornate di assoluta evasione dalla quotidianità ed infinito divertimento. Si parte venerdì sera, con la Notte Rosa dei sapori a Lido degli Scacchi, con cene a tema, scampagnate in bicicletta, mercatini e degustazioni della tipica cucina romagnola. Nella mondana Milano Marittima, invece, a partire dalle 18 si visita la serra delle farfalle tropicali, seguita da un’escursione guidata al tramonto alla scoperta del rosa in salina in programma a Cervia qualche ora più tardi.

    A recitare il ruolo di assoluta protagonista dell’iniziativa, però, è senza dubbio la musica ed i concerti dal vivo, con Francesco De Gregori, Noemi, Tereza Salgueiro, Joan As Police Woman e Raphael Gualazzi pronti ad esibirsi nella splendida cornice del centro storico di Rimini venerdì sera.

    Per i più sportivi e mattinieri, invece, sabato mattina sono previste escursioni in bicicletta o in moto alla scoperta delle colline, dei castelli e dei vecchi borghi Malatestiani dell’entroterra romagnolo, per gustare la cucina più tipica ed affascinante della zona.

    Grande divertimento anche per i bambini nel pomeriggio del sabato, al parco Oltremare di Riccione, dove sarà possibile vivere un incontro ravvicinato con i delfini del parco.

    La sera, invece, assolutamente da non perdere è lo spettacolo di fuochi d’artificio che si snoderà su tutta la riviera e raggiungerà il suo apice di fascino con l’arrivo a Cattolica della più grande nave italiana mai costruita, Costa Favolosa.

    La domenica, poi, la chiusura della manifestazione, sempre a Cattolica, è affidata al concerto di Ricky Martin, previsto la sera all’Arena della Regina, per uno spettacolo ricco di ritmo e tanto divertimento.

    Una manifestazione senza eguali, dunque, per trascorrere qualche giornata ricca di attività esclusive e svago, in attesa delle tanto agognate vacanze estive.

    Per ulteriori informazioni e per conoscere il programma completo di ogni località: www.lanotterosa.it

    483

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN RelaxViaggiWeekend
    PIÙ POPOLARI