La maratona della birra arriva a Milano

La maratona della birra arriva a Milano il prossimo 5 novembre. L'evento è organizzato dall'Associazione Northern Runners Milano e si terrà a Parco Nord. La sua particolarità? Ogni quattro chilometri di pista, ci sarà ad attendervi un boccale di birra. Inoltre, tutto il ricavato della maratona della birra andrà in beneficenza.

da , il

    La maratona della birra arriva a Milano

    La maratona della birra arriva a Milano, ne avete già sentito parlare? Si tratta di un evento con doppia finalità, goliardica e di beneficenza, che si terrà il prossimo 5 novembre al Parco Nord di Milano. L’appuntamento è dedicato a tutti coloro che amano correre, a cui piace la birra, ma soprattutto a quanti cercano un progetto simpatico ed utile al quale partecipare, che offra non solo divertimento, ma che abbia altresì una finalità ben precisa e onorevole, come in questo caso.

    La maratona alcolica a Milano

    In cosa consiste questa maratona della birra a Milano? Si tratta di una vera e propria gara podistica in piena regola, organizzata dall’Associazione Northern Runners Milano del Parco Nord, che prevede un percorso di circa due chilometri da correre per più giri possibili in quarantacinque minuti. Ogni quattro chilometri ci sarà un bel boccale di birra ad attendere i partecipanti: una motivazione più che valida a volare in pista!

    Una volta ingurgitato il proprio bicchiere di birra si sarà di nuovo pronti per la corsa e, chi ha eseguito il maggior numero di giri – di birra e di pista – salirà sull’ambito podio.

    Come iscriversi alla maratona della birra

    @northernrunnersmilano / Facebook

    Per partecipare alla maratona della birra di Milano del prossimo 5 novembre, ci sono due diverse modalità:

    • Via mail: la prima modalità è quella che prevede l’invio di una mail all’Associazione con la richiesta di partecipazione. L’indirizzo di riferimento è info@northernrunnersmilano.it. Sarà poi cura dell’Associazione contattarvi per indicarvi se l’adesione è confermata o meno.
    • In sede: la seconda modalità prevede l’iscrizione alla maratona della birra direttamente in sede, presso la 42 RunStationdi Viale Suzzani 283 a Milano.

    Il costo d’iscrizione è di soli 10 euro, purtroppo i posti disponibili sono solo 100 e, a quanto pare, gli organizzatori hanno già ricevuto migliaia (sì, migliaia!) di richieste di partecipazione, che però sono ancora in fase di elaborazione: quindi, potrebbe non essere ancora troppo tardi per iscriversi! E, quando proprio tutto va male, potrete fare da spettatori alla manifestazione sportiva.

    Ma la maratona della birra non è solo un momento di divertimento per forti di gambe e amanti della birra, ma è anche beneficenza. L’Associazione Northern Runners Milano del Parco Nord ha infatti specificato che l’intero ricavato dell’iniziativa verrà devoluto a sostegno delle attività di Parco Nord Milano e dell’AISM, l’Associazione Italiana Sclerosi Multipla. Un motivo ancora più valido per sostenere la maratona della birra.