La gestione multipla degli account social è sempre più facile

La gestione multipla degli account social è sempre più facile
da in Relax, Informazione pubblicitaria, Windows 8
Ultimo aggiornamento:
    La gestione multipla degli account social è sempre più facile

    Con Windows 8 la gestione multipla degli account social è sempre più intuitiva. Ognuno di noi di solito ha più di un account da gestire, sia per quanto riguarda le mail che per quanto riguarda i social network. Se a questo ci sommiamo il fatto che i social network si moltiplicano come funghi, si rischia di fare un po’ di confusione. Ma ecco che Windows 8 pensa anche a noi e ci propone una serie di app che ci consentiranno di facilitarci la vita nella gestione multipla di questi account. Andiamo dunque a vedere le migliori app social!

    Contatti:

    Preinstallata già in Windows 8, l’app Contatti ti permette di accedere alla lista contatti del tuo account Hotmail, Outlook, Facebook, Twitter, LinkedIn e Google. Tieniti aggiornato con le foto, le novità e i Tweet più recenti e condividi i tuoi pensieri o le tue foto con chiunque tu voglia, senza dover accedere a vari siti Web.

    FlipToast:

    Flip Toast permette di vedere gli aggiornamenti di Facebook, Twitter, Instagram e LinkedIn nella medesima applicazione, senza correre ad aprire pagine a destra e a manca. Notifiche, news, messaggi, compenanni, foto: li troverete tutti nella stessa pagina. A voi la scelta se visualizzarne venti amici per volta o un elenco più lungo, come preferite. Verrà anche data la possibilità di visualizzare gli aggiornamenti da un solo social network, con un design più divertente e funzionale che elegante.

    MetroTwit:

    Al momento una vera e propria app ufficiale di Twitter non c’è, è in fase di elaborazione, però possiamo sempre sfruttare MetroTwit. Se vi piacciono le esecuzioni a schermo intero, questa è l’app che fa per voi. Supporta la modalità Snap, per visualizzare gli aggiornamenti dei vostri amici mentre avete aperto un’altra app, e ha una barra bella grande e chiara, dove scrivere i tweet e anche anteprime e link potranno essere aperti in un riquadro di grandi dimensioni.

    Tweetro+:

    Se vi interessa Twitter, potete provare anche Tweetro, dotata di una bella interfaccia completa dove visualizzare la timelinte, gli elenchi, le ricerche, le foto, però soffre di un posizionamento un po’ infelice dei pulsanti di Risposta e di Retweet. Tuttavia risulta essere la migliore app se volete vedere sia la finestra laterale con messaggi, elenchi o preferiti che la conversazione quando si risponde.

    Social Dribble:

    Curiosa applicazione Social Dribble: in pratica ti trasforma Twitter in un salvaschermo. Non stiamo scherzando, se utilizzate questa app Dribble vi permetterà di mostrare un tweet alla volta del tuo hashtag prescelto con un carattere così grande che sarà possibile anche per un miope visualizzarlo dall’altra parte della stanza.

    Facebook Touch:

    Trasposizione dell’omonima applicazione su Windows Phone, Facebook Touch consente di visualizzare la versione Html per Device Touch di Facebook su Windows 8, con alcune comode shortcut nella barra superiore dell’app.

    Nextgen Reader:

    Nextgen Reader è probabilmente la miglior applicazione Google Reader in circolazione e ha anche un’interfaccia bellissima, forse la più bella per quanto riguarda le app di Windows 8. Senza sovraffollare la pagina, sarà possibile visualizzare l’elenco dei feed e le storie o di uno o di tutti i vostri feed con un solo click.

    Oppure potete usufruire della funzione panoramica, in cui visualizzare tutti i riquadri senza interfaccia, per avere un’idea globale: qui cliccandone uno, verrà portato in primo piano a mezzo schermo e potrete riprendere la funzione interfaccia.

    ReddHub:

    ReddHub è la migliore applicazione in circolazione per Windows 8 Reddit. Ha la particolarità che potrete usarla senza accedere obbligatoriamente a Reddit, in modo da visualizzare le foto senza entrare nei dibattiti. Potrete inviare e rispondere ai vari link, ma la cosa più bella è che questa app ridimensiona automaticamente le immagini per adattarsi allo schermo. Mai visto Reddit così bello.

    Tumbukun:

    Se volete gestire e aggiornare il vostro Tumblr e seguire i vostri Tumblr preferiti, Tumbukun è l’app che fa per voi. Forse il colore dell’applicazione è un po’ troppo basic, però vi permetterà di scrivere i vostri messaggi dall’inizio. Il problema però è che se volete editare un post già esistente dovete per forza aprire Tumblr dal browser, dettaglio abbastanza fastidioso se si evidenziano errori subito dopo la pubblicazione.

    IM+:

    L’app IM+ è stata studiata per coprire tutti i principali servizi come Google, Messenger, Jabber, ICQ, Facebook, Skype, Yahoo, AOL e gli internazionali Renren e Yandex. L’interfaccia è abbastanza interessante perché ti permette con un semplice click di bloccare le persone che non conosci e ti manda avvisi via email per i messaggi arrivati quando sei offline.

    Skype:

    L’app Skype per Windows 8 unisce in un’unica applicazione Skype e Messenger e, di conseguenza, entrambi i vostri account. Potrete così vedere le chiamate recenti e le diverse chat, i vostri contatti preferiti o la rubrica completa.

    Scopri se il tuo è un profilo da Windows 8!

    840

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN RelaxInformazione pubblicitariaWindows 8 Ultimo aggiornamento: Mercoledì 18/06/2014 13:30
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI