NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

La Corte dei Miracoli Milano: cabaret e movida sui Navigli

La Corte dei Miracoli Milano: cabaret e movida sui Navigli
da in Relax, Vita notturna, Serate Milano
Ultimo aggiornamento:
    La Corte dei Miracoli Milano: cabaret e movida sui Navigli

    La stagione estiva è ormai agli sgoccioli e, dopo gli ultimi colpi di sole, è giunto il momento di pensare a dove trascorrere una serata originale in città, prima di immergersi nuovamente nella quotidianità lavorativa. Tra i locali più particolari della movida milanese spicca, senza dubbio, La Corte dei Miracoli, uno dei palcoscenici storici del cabaret meneghino, per una serata dedicata alla risata ed alla spensieratezza.

    Nato nel 1984, dal celebre comico Renato Conversano, La Corte dei Miracoli è uno dei luoghi cult della movida milanese, dove trascorrere qualche ora in assoluto relax in compagnia dei migliori comici della scena nostrana. Oltre a Conversano, celebre per aver lavorato accanto ad artisti del calibro di Diego Abbatantuono, Massimo Boldi, Francesco Salvi e molti altri, infatti, sono parecchi i comici italiani che hanno mosso i loro primi passi sulle rive dei Navigli, prima di conquistare la ribalta televisiva. Tra loro spiccano senza dubbio i Fichi d’India, Flavio Oreglio (il poeta catartico di Zelig), il Mago Forrest, Max Pisu e tanti altri ancora, per delle serate all’insegna del puro divertimento.

    Basta arrivare davanti al locale per comprendere l’atmosfera genuina de La Corte dei Miracoli, situato nella piccola via Mortara, in zona Navigli, un luogo distante anni luce dagli stereotipi dei locali notturni milanesi, rimasto per oltre un ventennio vero cuore pulsante della comicità cittadina, a dispetto del passare delle mode o dei cambiamenti della società.

    Se, poi, assistere agli spettacoli dal vivo non vi basta, il locale mette a disposizione anche una vera e propria scuola di teatro comico, con lezioni settimanali, destinata sia agli appassionati che ai curiosi, per misurarsi una volta nella vita con le ansie e le soddisfazioni di una vita da palcoscenico.

    Gli show di cabaret de La Corte dei Miracoli sono in programma ogni venerdì e sabato, a partire dalle 23. Per prenotare il proprio posto è sufficiente telefonare allo 02.89402405, o visitare il sito www.lacortedeimiracolicabaret.it.

    Un luogo veramente da non perdere, dunque, per trascorrere una serata divertente e spensierata, in un’atmosfera intima e famigliare, degna dei migliori locali di cabaret della tradizione milanese.

    403

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN RelaxVita notturnaSerate Milano
    PIÙ POPOLARI