Speciale Natale

Kazantip 2012: viaggio in Ucraina nel più grande rave festival dal 31 luglio al 15 agosto [VIDEO]

Kazantip 2012: viaggio in Ucraina nel più grande rave festival dal 31 luglio al 15 agosto [VIDEO]
da in Relax, Viaggi

    La Repubblica di Kazantip, anche in Italia, sta sempre più prendendo piede tra i giovani. Si tratta del più grande rave festival d’Europa e, probabilmente, del mondo, in programma in Ucraina dal 31 luglio al 15 agosto 2012 sulla spiaggia di Popivka, sul Mar Nero. Un appuntamento incredibile, consigliato a chi è ancora alla ricerca di una meta estiva per le vacanze e vuole puntare tutto sul divertimento più sfrenato e trasgressivo.

    Nato nel 1992, il festival di Kazantip, o per meglio dire la Repubblica di Kazantip, considerando la presenza di una vera e propria costituzione, di un presidente “tiranno” e di ministri a cui è affidata l’organizzazione del divertimento, è un evento di dimensioni gigantesche, creato inizialmente come una delle poche grandi kermesse di musica elettronica presente nell’ex Unione Sovietica, ma divenuto ben presto un vero e proprio fenomeno sociale. Sono oltre 200.000, infatti, i ragazzi provenienti da tutto il mondo che dal 2001 arrivano ogni anno sulla spiaggia di Popivka (Ucraina), per festeggiare l’estate a ritmo della migliore musica e darsi alla trasgressione più sfrenata.

    Le regole della costituzione di Kazantip, infatti, non spiccano naturalmente per la loro rigidità: nell’enorme spazio isolato in cui il rave festival viene organizzato ormai da undici anni, infatti, è assolutamente proibito l’uso e il commercio di droga, ma al tempo stesso è favorito il largo consumo di alcol, il nudismo e l’amore sulla spiaggia.

    Per chi è preso da un esagerato impeto di passione è anche possibile convolare a nozze presso un piccolo stand.

    Oltre all’enorme distesa di spiaggia bianca, nella Repubblica di Kazantip è la musica a recitare il ruolo di protagonista assoluta, con ben diciassette stage, tra palchi, allestimenti a tema e bar, pronti a far risuonare il meglio della musica eletronica in tutta l’area del festival. Tra i dj più noti che saranno di scena spiccano Laurent Garnier e il suo live project LBS, oltre all’italiano Davide Squillace, ma sono davvero un’infinità gli artisti, prevalentemente russi, pronti a far scatenare la popolazione in console in un appuntamento che si preannuncia veramente selvaggio!

    I biglietti per prendere parte a Kazantip 2012 sono in vendita attraverso il sito ufficiale dell’evento in due modalità: giornaliera o abbonamento per tutti i diciassette giorni del festival. Per conoscere ulteriori informazioni sui voli aerei convenzionati, sul cambio euro-grivnia ucraina e su molto altro: www.kazantip-republic.com

    458

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN RelaxViaggi

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI