Ischgl in Austria: divertimento sulle piste da sci e non solo [FOTO]

Ischgl in Austria: divertimento sulle piste da sci e non solo [FOTO]
da in Relax, Viaggi

    Ischgl in Austria è una delle patrie invernali del divertimento sulle piste da sci! Il piccolo villaggio di poco più di 1700 abitanti si trasforma durante la stagione invernale in una grande città grazie ai suoi 238 km di piste (di cui 27 km sono di colore nero, 152 di colore rosso e 47 di colore blu, facili) servite da più di 40 impianti di risalita tra funivie (il Pardatschgratbahn, il Fimbabahn e il Silvrettabahn), cabinovie, seggiovie staccabili e alcune T-bar. La cittadina austriaca è molto conosciuta e popolare in tutto il mondo per il suo vivace après-ski, feste, concerti e vita notturna. E’ molto frequentato da politici, cantanti, attrici, showgirl e modelle.

    A Ischgl si sono esibiti in concerto star musicali di livello internazionale del calibro di Bob Dylan, Rod Stewart, Jon Bon Jovi, Anastacia, Beyoncé, Rihanna, Kylie Minogue, Katy Perry e Alicia Keys. Concerti pop per celebrare la fine della stagione sciistica annuale (Top of the Mountain Concert). Musica, piste da sci, locali e divertimento nell’incantevole villaggio austriaco. Non a caso è soprannominata l’Ibiza del Tirolo.

    Certo non è blasonata come un’altra località invernale molto amata dai personaggi famosi e dalla gente comune, Sankt Moritz, ma si difende molto bene. Ischgl, situato nel Paznaun Valley in Tirolo a 1377 metri sul livello del mare, è trend setter del lifestyle alpino.

    E’ una delle località invernali più amate dagli sciatori e snowboarder provetti o più esperti. L’Ibiza delle Alpi non è solo divertimento sugli sci.

    Ci sono tanti bar, locali, ristoranti e pub (anche situati all’interno di lussuosi e prestigiosi hotel) dove potersi scatenare dalle prime ore del pomeriggio fino a notte fonda.

    Qui sport e intrattenimento diventano una cosa sola. Tra i locali più frequentati spiccano il Niki’s Stadl, lo Schatzi’s Bar, il Trofana Alm e il Romantik Hutte. Per quanto riguarda la notte trionfano il Coyote Ugly (il primo tabledancebar del villaggio austriaco) e la discoteca Pacha. Quest’ultima disco fa parte della catena di club Pacha che ha la sede principale a Ibiza. Quindi ragazzi cosa aspettate? Concedetevi una bella e divertente vacanza a Ischgl!

    408

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN RelaxViaggi
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI