Speciale Natale

Irlanda in Festa 2015: torna in Italia per l’ottavo anno consecutivo

Irlanda in Festa 2015: torna in Italia per l’ottavo anno consecutivo
da in Relax
Ultimo aggiornamento:

    Torna per l’ottavo anno consecutivo, Irlanda in Festa, la più importante manifestazione in Italia che celebra la magia della musica irlandese, l’unicità delle sue birre scure e il fascino delle leggende che da sempre pervadono il suo territorio. Quest’anno, l’evento dedicato all’isola verde smeraldo toccherà le città di Bologna, Padova, Portomaggiore e Milano. Scoprite tutte le novità dell’Irlanda in Festa edizione 2015.

    Irlandesi-in-verde-per-la-festa-di-San-Patrizio_h_partb

    MILANO

    Irlanda in Festa, approda per la prima volta nel capoluogo lombardo, proprio quest’anno, in occasione dell’EXPO, anticipando il programma degli eventi ‘Expo in Città’ e annunciando in anteprima assoluta i temi che saranno protagonisti della metropoli meneghina per tutto il 2015, con particolare attenzione al cibo e alla crescente attenzione ad esso dedicata. A Milano la manifestazione sarà presente presso lo spazio Ex Ansaldo di via Tortona 54, dal 13 al 17 marzo 2015.

    BOLOGNA

    Irlanda in Festa torna a Bologna per l’ottavo anno consecutivo, dal 13 al 17 marzo 2015, al Palanord e all’Estragon. Tra fiumi di birra scura, ad allietare le vostre orecchie, oltre alle band irlandesi, venerdì 13, troverete on stage all’Estragon, la Bandanabrdò, mentre sabato 14, i Modena City Ramblers. Tutte le sere dalle 19 alle 23, nel ristorante allestito all’interno del Palanord, potrete assaporare piatti tipici della tradizione irlandese, preparati per mano dello chef Damien O’Shea, accanto ai classici della tradizione bolognese dello chef Luciano Rimondi.

    PADOVA

    La manifestazione Irlanda in Festa, giunta ormai alla sua terza edizione nella città di Padova, quest’anno aprirà i battenti mercoledì 11 marzo 2015, a partire dalle ore 18.00, con l’inaugurazione ufficiale e il taglio del nastro. Per l’occasione, presso l’area Gran Teatro Geox, è stato allestito un vero e proprio villaggio irlandese di oltre 30mila metri quadrati, in cui troverete pub e ristoranti con migliaia di posti a sedere, più di 210 ore di musica dal vivo con band provenienti da tutta Europa, che suoneranno su diversi palchi. L’obiettivo della città di Padova è quello di battere il record di presenze, per potersi candidare come la più grande manifestazione culturale ad ingresso gratuito in Italia.

    PORTOMAGGIORE

    Irlanda in Festa arriva per la prima volta anche a Portomaggiore, presso il Teatro Smeraldo e Piazza Giovanni XXIII, dal 17 al 22 marzo 2015. Il 19 marzo si svolgerà anche la prima edizione del concorso ‘Miglior piatto abbinato alla Guinness’, il cui obiettivo è quello di far incontrare la tradizione gastronomica ferrarese con il forte gusto tostato e inconfondibile della Guinness. On stage si esibiranno diversi gruppi folk italiani e stranieri.

    Attenzione: la manifestazione è gratuita in tutte e quattro le città in cui è presente.

    491

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Relax

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI