Io Chef Cooking Lesson a Milano il 17 dicembre. S.O.S. menù di Natale 2011

da , il

    Io Chef Cooking Lesson a Milano il 17 dicembre. S.O.S. menù di Natale 2011

    Il Menù di Natale, anche per il 2011, è uno degli scogli più ardui delle Festività. A Milano, però, arriva in soccorso Io Chef Cooking Lesson, un interessante seminario di scena al The Hub Hotel del capoluogo meneghino sabato 17 dicembre 2011. Un appuntamento speciale, per imparare passo passo raffinate ricette e tutti i segreti per stupire in cucina.

    Antonella Clerici e Benedetta Parodi sono le vostre immancabili compagne dell’ora di pranzo? Non potete perdervi nemmeno una sfuriata di Gordon Ramsey o un verdetto di Carlo Cracco? Se è così, bè…forse guardate un po’ troppa televisione, ma senza dubbio siete anche pronti per trascorrere una giornata particolare, organizzata da Io Chef Cooking Lesson, per preparare un Menù di Natale coi fiocchi ai vostri invitati.

    Sabato 17 dicembre 2011, infatti, presso la splendida cornice del The Hub Hotel di Milano (Via Privata Polonia 10), sarà di scena il decimo appuntamento delle particolari lezioni di cucina dell’Executive Chef Sandro Mesiti, per conoscere tutti i segreti per ideare un Menù di Natale originale ed intrigante.

    La scelta dell’antipasto, le diverse tipologie di primi e secondi, i dolci più tradizionali e tanto altro ancora. Tutto sarà spiegato nei minimi dettagli per offrire diverse idee di specialità enogastronomiche, da presentare in totale disinvoltura anche agli ospiti dai gusti più difficili.

    Non mancherà, inoltre, nel corso delle tre ore di seminario, una “prova pratica”, in cui gli aspiranti chef potranno testare la proprie abilità ai fornelli sotto la supervisione di professionisti del settore. Una volta terminata la lezione, poi, sarà il momento di gustare le creazioni appena preparate, accompagnate da un delicato flute di spumante, per brindare tutti insieme al Natale e ad un successo gastronomico assicurato.

    In vista del 25 dicembre, infine, tutti i partecipanti alla lezione riceveranno una copia della ricetta eseguita, corredata di foto scattate durante il workshop, in modo da arricchire sempre di più il proprio prezioso ricettario. L’inizio dell’evento è previsto alle ore 15, nel Mirror Lounge dell’albergo, ad un costo di 25 euro a persona. Per partecipare è gradita una prenotazione in anticipo.

    Per ulteriori informazioni, o per conoscere altre eventuali iniziative: www.thehubhotel.com

    Foto Flickr