I tatuaggi dedicati ai genitori: le idee a cui ispirarsi [FOTO]

Quali sono i tatuaggi dedicati ai genitori più belli? Vi proponiamo le idee a cui ispirarsi per un tattoo dedicato alla famiglia e all'unione con i propri cari davvero significativo. Dai classici lettering per la mamma o il papà, fino alla famiglia stilizzata, ecco alcuni suggerimenti.

da , il

    Dove trovare i tatuaggi dedicati ai genitori più belli? Ecco le idee a cui ispirarsi per celebrare la propria famiglia con un tattoo. Si sa che ogni tatuaggio nasconde un significato ben preciso e profondo, o è legato a un particolare momento della propria vita. È per questo che i tatuaggi dedicati alla famiglia sono così amati diffusi. Dedicare un tatuaggio alla mamma o al papà, è un modo per mostrare al mondo intero il proprio affetto per i genitori e l’importanza dell’unione familiare. A volte basta una parola o un lettering, in altri casi si può scegliere un simbolo, una frase o infine un disegno stilizzato per rappresentare la propria famiglia. Se anche voi state pensando di fare un tatuaggio dedicato alla famiglia, ecco alcune idee originali dalle quali prendere spunto per il proprio family tattoo.

    Tatuaggi dedicati alla famiglia

    Se state pensando di fare un tattoo dedicato ai genitori, il primo consiglio che possiamo darvi è quello di scegliere un tatuaggio dedicato alla famiglia nel suo insieme: padre, madre e figli, ad esempio.

    Le opzioni sono diverse. Potreste scegliere semplicemente un tatuaggio con la parola “famiglia” o “family”, o un simbolo che la rappresenti e che sia per voi significativo. Anche i tatuaggi di una famiglia stilizzata sono ideali come tattoo per uomo da dedicare ai propri cari.

    Un’idea? Un tatuaggio con omini stilizzati che rappresentino papà, mamma e figli, magari che si tengono per mano.

    Tatuaggi per la mamma

    Anche per gli uomini veri, la mamma è sempre la mamma. Che sia una delle persone più importanti nella vita di ognuno è quasi scontato, per cui dedicare un tattoo alla mamma è un modo per ringraziare o per ricordare una persona con cui si ha un legame speciale e forte, destinato a durare in eterno.

    Tra i tatuaggi per la mamma a cui ispirarsi, vi suggeriamo quelli più classici con scritte e lettering “mamma”, sia in versione colorata, sia semplici in bianco e nero.

    In alternativa, potreste pensare a dei tatuaggi dedicati alla mamma che rappresentino un volto di donna che abbraccia e culla un bambino, o un personaggio femminile significativo che possa ricordare o rappresentare al meglio vostra madre.

    Tatuaggi per il papà

    Ci sarà anche chi avrà scelto di farsi fare un tatuaggio da dedicare al papà. Anche in questo caso sono tanti i tatuaggi uomo da dedicare al papà.

    Oltre al lettering per un tattoo con la scritta “papà” o “father”, potrete scegliere tatuaggi con un simbolo per il papà, che rappresenti un momento significativo della vostra vita, ma anche una passione o un interesse che vi accomuna e vi avvicina a vostro padre.

    Tra le proposte che vi suggeriamo c’è anche la figura di un uomo stilizzato, oppure tatuaggi padre – figlio che simboleggino l’unione con il proprio genitore o il suo ricordo. Qualche esempio? Un tatuaggio per il papà con una mano di un adulto che stringe quella di un bambino, oppure un papà stilizzato con il suo bambino e un pallone da calcio.

    Se siete in cerca di idee per un tatuaggio per uomo dedicato ai genitori, sfogliate la nostra foto gallery.