I migliori tatuatori di Roma

Oggi vi sveliamo chi sono i migliori tatuatori di Roma e, soprattutto, dove potete troviare i più grandi artisti di tattoo della Capitale. Sì, perché il tatuaggio è divenuta una vera e propria arte, per cui bisogna affidarsi solo ai migliori professionisti. Scopriamoli insieme!

da , il

    artista tatuaggio

    Parliamo di tatuaggi e dei migliori tatuatori di Roma. Dove sono e chi sono gli artisti del tattoo più famosi della Capitale? Oggi vi sveliamo quali sono e dove sono situati i loro studi di tatuaggi. Il tattoo è ormai una vera e propria arte, una moda, tanto che oggi si parla di fashion tattoo. Sì, perché stiamo parlando di una tendenza che riguarda ormai tutti, perché il tatuaggio è espressione di ciò che siamo e della nostra personalità. Quindi, scegliere il tatuatore migliore è importantissimo, affidarsi solo ed esclusivamente ai veri professionisti è fondamentale se si desidera ottenere un buon tattoo. Tanti gli stili: dal tribale al realistico, dal giapponese al watercolor, fino all’intramontabile stile old school americano. Se siete nella Capitale e avete intenzione di regalarvi o regalare un tattoo, ecco la lista dei migliori tatuatori di Roma.

    Gianluca Allegrini (@allegrinigianluca)

    Gianluca Allegrini è un tatuatore romano molto rinomato. Dove lo si può trovare? Presso Ink for Blood, in zona Piazza Bologna, uno studio di tatuaggi composto da un team di artisti del tattoo; in più, lo studio si compone anche di una parte dedicata ai piercing e microdermal.

    Marco Manzo (@marcomanzotattoo)

    Marco Manzo è uno dei tatuatori più rinomati e famosi della Capitale. Fondatore e owner dello studio Tribal Tattoo situato in zona Cassia; Marco Manzo è anche il precursore dello stile ornamentale.

    Ma non è tutto, perché Tribal Tattoo è uno degli studi più all’avanguardia di Roma, basti pensare che le opere di Marco Manzo sono state esposte in diversi musei di arte contemporanea, come il MAXXI e la Gagosian Gallery di New York.

    Francesco Cinti Piredda (@unopercentotattoo)

    full sleeve in progress FREE HAND #japanesetattoo#fullsleeve#tattooart#freehandtattoos#montreuxtattooconvention#barcelonatattooconvention

    A post shared by francesco cinti piredda (@unopercentotattoo) on

    Francesco Cinti Piredda rientra nella nostra classifica dei migliori tatuatori di Roma. Si tratta di un vero e proprio artista del tattoo, conosciuto e apprezzato per il suo stile e tratto precisi e inconfondibili.

    Ma non è tutto, perché nel suo studio Uno per Cento Tattoo, in zona Testaccio, Francesco ha tatuato importanti celebrities, come Ilary Blasi e il marito Francesco Totti.

    Nicola Ussia (@urban_tattoo)

    A post shared by Urban Tattoo (@urban_tattoo) on

    Altro tatuatore famoso di Roma è Nicola Ussia, proprietario dello studio Urban Tattoo, situato in zona centro a Trastevere.

    Nicola Ussia è un tatuatore storico della Capitale e vanta un’esperienza ventennale nel settore dei tatuaggi. Nel suo studio oltre ai tattoo, effettua anche make up tattoo e piercing.

    Adriano El General (@mividalocatattooshop)

    Adriano, in arte El General, è il fondatore di uno degli studi di tatuaggi più famoso di Roma, Mi Vida Loca Tattoo Shop.

    El General è noto per il suo stile eclettico e originale, che trae ispirazione dalla cultura sudamericana; infatti, Adriano è specializzato in tatuaggi in stile chicano.

    Nel suo studio, situato in zona Appia Nuova, collabora con altri artisti del tatuaggio, come Erika Nebel ed Emiliano Mataleo.

    Lorenzo Evil Machines (@lorenzoevilmachines)

    #fatheranddaughter #fusionink #inktattoo #blackandgraytattoo #tattooistartmagazine #clessidratattoo #hands #tattoos

    A post shared by Lorenzo Evil Machines (@lorenzoevilmachines) on

    Lorenzo Evil Machines è il proprietario e fondatore dello studio omonimo situato in zona San Giovanni.

    Un tatuatore romano professionista, vero e proprio artista del tattoo, apprezzato per l’estrema precisione e professionalità che mette in tutti i lavori.

    Ma non è tutto, perché Lorenzo è specializzato in tatuaggi in stile realistico, nei ritratti e nei tattoo in bianco e nero.