I migliori locali notturni di Berlino: divertimento per tutti i gusti [FOTO]

da , il

    I locali notturni di Berlino garantiscono divertimento assicurato e per tutti i gusti! In fatto di viaggi, la città tedesca è una meta turistica molto ambita e richiesta, oltre che per le nuove ed avveniristiche strutture architettoniche, anche per la vita notturna. Generalmente il modo migliore per iniziare una bella serata a Berlino è di varcare la porta di uno dei numerosissimi, particolari e meravigliosi cocktail bar della capitale tedesca. Poi bisogna scegliere come continuare la serata anche in base ai propri gusti, perché c’è davvero l’imbarazzo della scelta!

    Ogni sera è festa a Berlino con bar, disco, club e dj bar che offrono eventi diversi, particolari e alcuni anche molto hot e trasgressivi! I quartieri più in voga tra i giovani ventenni, trentenni e quarantenni sono: Prenzelauer Berg, Mitte e Kreuzberg. Il primo è sicuramente il quartiere più elegante e costoso; molto moderno e di tendenza, Prenzelauer Berg è molto amato dal popolo della notte perché offre locali, club, discoteche che assicurano un divertimento no stop. Nel Mitte c’è di tutto e di più: dai lounge bar ai locali nati dalla riconversione di vecchie architetture fino a club di ogni tipo; mentre il quartiere di Kreuzberg è il più giovanile e modaiolo della città.

    L’Artemis

    artemis berlino

    Berlino è una delle capitali più innovative, intraprendenti ed evergreen del divertimento europeo e internazionale. La vita notturna e la movida nella capitale tedesca è sempre all’insegna dello svago, dell’allegria e della buona musica. E’ molto facile conoscere tante belle ragazze nei diversi locali (oltre 200) che affollano il centro della città, in particolar modo a Charlottenburg una zona molto frequentata dalle showgirl, starlette e vip dello showbusiness tedesco.

    Proprio in questa zona, per chi vuole divertirsi senza freni e spingersi ben oltre per una notte davvero indimenticabile e bollente può farlo nei numerosi night club e bordelli berlinesi! Tra questi ultimi spicca sicuramente l’Artemis, uno dei locali a luci rosse più noti di Berlino, una vera e propria oasi dove si intrecciano benessere, relax ed erotismo! Annoiarsi nella seconda città più popolosa dell’Unione europea è praticamente impossibile!

    Club der Visionäre

    club der visionare

    Per chi ama scatenarsi in discoteca, segnaliamo il famosissimo Club der Visionäre, situato fra il quartiere della movida berlinese Kreuzberg e il Treptower Park.

    Questo locale alternativo è molto apprezzato dai cittadini di Berlino e dai turisti, e possiamo considerarlo come la location perfetta dove trascorrere il pre e il post serata.

    Inoltre, è bene sapere che di solito l’ingresso al Club der Visionäre è gratuito, mentre nel weekend si trasforma in una vera discoteca e, di conseguenza, l’ingresso è a pagamento.

    Il Ritter Butzke

    ritter butzke

    Altro club rinomato del quartiere di Kreuzberg è il Ritter Butzke, un locale nato dai resti di una vecchia fabbrica di lampadari.

    Ora il Ritter Butzke è la location ideale per chi ama scatenarsi in pista a ritmo di musica elettronica.

    Il Berghain

    il locale berlinese berghain

    Se siete appassionati di musica techno, il Berghain è il locale che fa per voi.

    Si tratta di una discoteca caratterizzata da due sale minimal ma molto ampie, che riescono ad accogliere oltre 1.500 persone; in più, il club è considerato come uno dei locali di musica techno più importanti d’Europa.

    Il Tresor Club

    tresor club berlino

    Per gli amanti della musica house ed elettronica tappa d’obbligo è il Tresor Club, in zona Mitte, più precisamente vicino Potsdamer Platz.

    Si tratta di un locale storico di Berlino, una delle prime discoteche a far conoscere la musica undergronund al grande pubblico.

    Il Golden Gate

    golden gate berlino

    Il Golden Gate è uno dei primissimi club di Berlino, una vera e propria meta storica per tutti gli amanti della musica elettronica.

    Presso il locale si organizzano concerti, dj set, after party e tantissime serate che aprono le porte al pubblico nel mezzo della settimana per poi chiuderle nel weekend.

    Il Golden Gate è molto rinomato fra cittadini residenti e turisti; inoltre, si tratta di una discoteca dove è possibile ballare al ritmo della musica dei più importanti dj.

    Il Goya

    il goya per gli amanti della disco

    Il Goya è un locale leggendario della città di Berlino situato nel quartiere di Schoneberg.

    Al contrario degli altri, è un club più ricercato e chic; infatti, ciò che caratterizza questo locale non è l’ambiente industriale e underground dei tipici club notturni della città tedesca, bensì un ambiente più fashion e di classe, assolutamente da vedere. Questo rende il Goya una meta imperdibile se vi trovate a Berlino.