I migliori cocktail Bar di Milano dove apprezzare il meglio della mixology

Oggi scopriamo i migliori cocktail bar di Milano dove potrete assaporare e apprezzare il meglio della mixology. Non solo i Navigli, ma nella nostra lista troverete diversi locali situati in varie zone della città, dove gusterete solo i drink migliori, per una serata esplosiva.

da , il

    I migliori cocktail Bar di Milano dove apprezzare il meglio della mixology

    I migliori cocktail bar di Milano, quelli dove apprezzerete solo il meglio della mixology ve li sveleremo noi di QNM. Quindi, gli appassionati della buona enogastronomia, non possono perdere questo tour virtuale per la Milano da bere, per scoprire dove sono e, soprattutto, quali sono i locali più cool e di tendenza della città, quelli dove poter trascorrere una serata frizzante, all’insegna di cocktail e drink di alta qualità. Innanzitutto, è bene sapere che la mixology è una vera e propria arte, un nuovo modo di intendere e interpretare la miscelazione, possiamo definirla come una nuova ed esclusiva tecnica per realizzare cocktail e drink particolari e originali. I migliori cocktail bar a Milano non si trovano solo nella rinomata zona dei Navigli, ed è per questo che non vi resta che continuare a leggere per scoprire tutti i locali più particolari e assolutamente imperdibili di Milano.

    Rita & Cocktails

    Rita & Cocktails è un vero e proprio punto di ritrovo e di riferimento per chi ama il buon bere; infatti, è stato inserito nella Top 10 italiana dei migliori Cocktail Bar.

    Il locale è adatto sia per mangiare sia per un drink, e rappresenta il meglio in fatto di mixology; infatti, la carta dei cocktail è ampia e variegata, accanto alle classiche proposte, come il Gin Zen, vi sono anche drink più particolari e speciali come il Why Mango.

    Rita & Cocktails si trova in via Fumagalli 1, in zona Navigli a Milano.

    Monkey Cocktail Bar

    Monkey Cocktail bar, Milano #cocktails #milano #place

    A post shared by Veronica Rossi (@veviir) on

    Il Monkey Cocktail Bar è un piccolo locale molto accogliente, situato fra Centrale e Porta Venezia.

    Questo cocktail bar non ha una carta dei drink e, probabilmente, proprio per tale ragione il Monkey Bar è così apprezzato. Infatti, sono i barman che, secondo l’arte della mixology, propongono ai clienti cocktail di alta qualità, studiati e “cuciti ad hoc” a seconda dei gusti della clientela.

    Il Monkey Cocktail Bar si trova in via Napo Torriani 5, a Milano.

    Drinc

    Drinc è un cocktail bar giovane, nato nel 2006; si tratta di un locale molto particolare sia nell’arredamento sia nei drink proposti, ed è la location perfetta dove poter trascorrere l’ora dell’happy hour.

    La carta dei cocktail è molto ampia e originale; ad esempio, assolutamente da provare sono: il Nothing like the first sip con il Martini, oppure, Il lato oscuro del Moscow Mule con ginger beer, sciroppo di dattero e lime.

    Drinc è situato in via Plinio 32, a Milano.

    Ugo Cocktail Bar

    #newstyle #ugococktailbar #milanodabere #milano #bar #cocktailbar #sunnypeople #aperitivo

    A post shared by Ugo Bar (@ugococktailbar) on

    Ugo Cocktail Bar è un locale decisamente particolare, che lascia il segno già nell’arredamento, perché sembra uscire da un antico cafè parigino.

    Ad accoglierti all’ingresso ci sono deliziosi tavolini all’aperto, mentre dentro il locale trova posto uno splendido ed elegante salotto; ma a colpire maggiormente è la carta dei cocktail, ricca e variegata, d’ispirazione vintage e con proposte decisamente particolari, come il Tom & Viola con gin, zucchero, acqua tonica e crema di violetta.

    Ugo Cocktail Bar si trova in via Corsico 12, a Milano.

    Gino12

    The gin to my tonic

    A post shared by Andrea Spataro (@andrea__spataro) on

    Gino12 è il primo gin bar della città. Il locale è caratterizzato da un lungo bancone, travi in ghisa e mattoni a vista sui muri, che rendono l’ambiente moderno, contemporaneo, giovane e accogliente.

    Gino12 propone cocktail a base di gin e offre più di 100 proposte, per poter accontentare i gusti di tutta la clientela.

    L’idea che sta dietro Gino12 è quella di far vivere una vera e propria esperienza olistica, attraverso miscelazioni di alta qualità e solo a base di gin.

    Gino12 si trova in Alzaia Naviglio Grande 12, a Milano.

    Mag Cafè

    Amici, sole e Navigli ✨#olè! #milano #navigli #caffè #magcafe #lovelyplace

    A post shared by Veronica (@veroseba) on

    Il Mag Cafè è un locale di grande tendenza e divenuto il punto di riferimento per chi cerca cocktail e drink di qualità.

    Mag si caratterizza per un’atmosfera rilassata e familiare, un ambiente accogliente e molto ricco di oggetti d’arredamento.

    Inoltre, il locale propone una carta dei cocktail molto variegata e piena di proposte accattivanti e originali; noi lo consigliamo in quanto è decisamente il meglio per gli amanti dell’arte mixology.

    Il Mag Cafè è situato in Ripa di Porta Ticinese 43, a Milano.