Speciale Natale

I locali più strani di Roma: la top five degli imperdibili

I locali più strani di Roma: la top five degli imperdibili
da in Relax, Vita notturna

    Dire che Roma è la capitale d’Italia è limitativo, Roma è, dalla notte dei tempi, ‘Caput Mundi’. Nella città eterna esistono musei, siti archeologici, ben sette colli, fontane incantevoli, una tale ricchezza storico-artistica da far invidia al resto del pianeta. Di certo non ha smesso di evolversi, infatti si classifica anche tra le città italiane con la migliore offerta di locali, pub e ristoranti. Potevano dunque mancare delle realtà fuori dagli schemi? Ovviamente no! Siete curiosi di scoprire la top five dei locali più strani di Roma? Allora, continuate a leggere….

    BUDDHA SMILE

    I tratti distintivi del Buddha Smile sono quelli di una location in perfetto stile orientale: qui nulla è lasciato al caso, ogni elemento risponde maniacalmente alla cultura, all’arte e all’architettura orientale. Il Buddha Smile è pub e ristorante insieme e attualmente è considerato uno dei locali più particolari di Roma. L’arredamento, i giardini, le candele, le sedute, ogni cosa ricorda il Sol Levante, anche il personale non è soltanto preparato sul tema, è fortemente motivato e appassionato al proprio lavoro. Infine, i prodotti offerti, dai piatti, ai cocktail, alle birre sono di ottima qualità, nonostante vengano proposti a prezzi davvero vantaggiosi. Il Buddha Smile dunque, rientra a pieno diritto tra i cinque locali più strani di Roma, del resto dopo una serata trascorsa qui, soltanto una volta usciti vi ricorderete di essere nella capitale e la sensazione che proverete sarà davvero insolita!

    ICE CLUB

    Tra i pub più insoliti di Roma non può mancare l’Ice Club, che si trova in Via della Madonna dei Monti 18/19 (aperto il lunedì, da mercoledì a giovedì dalle 17:00 alle 01:00, il martedì, il venerdì dalle 17:00 alle 02:00, sabato dalle 16:00 alle 02:00, domenica dalle 16:00 alle 01:00), nel cuore del rione Monti, a due passi da piazza Venezia e dal Colosseo. La location, davvero originalissima, è costruita interamente con il ghiaccio, a immagine e somiglianza dell’Ice Bar di Stoccolma, il primo nato del genere. L’Ice Club di Roma è stato realizzato da un team di artisti e scultori provenienti dall’Inghilterra: grazie alle loro abilità hanno creato pareti, sedie, divani, bancone e bicchieri completamente in ghiaccio ad una temperatura di -5°. Non vi preoccupate! Per sedervi avrete a vostra disposizione delle splendide e caldissime pellicce bianche da stendere sopra le sedute ghiacciate. Così, sorseggiare il vostro cocktail, rigorosamente a base di vodka, in un bicchiere di ghiaccio, non vi sembrerà poi così male.

    TAM TAM CLUB

    Il Tam Tam si trova in Via Attilio Mori 11, a Roma San Giovanni ed è degno di rientrare nella top five dei locali più strani della capitale, per via della sua ambientazione davvero unica, soprattutto per il centro di una metropoli. Si tratta di un pub a tema, in cui scenografia e arredi ricostruiscono fedelmente una giungla. Pensate, per accedere al locale è necessario attraversare uno scivolo e camminare lungo un ponte Tibetano. Una volta entrati, troverete ogni tipo di animale presente nella giungla: serpenti, rapaci, leoni, coccodrilli…ovviamente tutti finti! Il bancone del bar è costruito con rami d’albero e ovunque vi sono decorazioni fatte di foglie e fiori.

    I PIRATI PUB

    Altra proposta interessante sul territorio romano è il pub I Pirati, una location davvero particolare situata ai piedi del palco della Caffarella, in Via Mario Menghini, in perfetto stile piratesco. Il posto all’interno non è molto grande, tuttavia la sapiente disposizione dei tavoli fa subito dimenticare le dimensioni ridotte del locale.

    L’arredamento è curato nei minimi dettagli ed è davvero strano: teschi, sciabole e tutti quegli elementi che ricordano il mondo dei Pirati sono magistralmente posizionati all’interno del locale. Le luci soffuse completano il quadro. Degna di nota è la selezione di birre, super note, artigianali e anche qualche chicca per veri appassionati. Al pub I Pirati potrete gustare ricchi aperitivi, a pochi euro, degustare birre di qualità, o assistere ai tanti spettacoli musicali e di animazione. E se siete amanti dei giochi in scatola, questo è il posto che fa per voi: qui potrete sfidare i vostri amici a uno dei giochi da tavola messi a disposizione dallo staff. Nel week end è piuttosto caotico ed è in stato di festa è permanente, nonostante non rientri nella cerchia dei locali trendy.

    AVALON PUB

    Infine, se siete convinti di essere nati nell’epoca sbagliata e vivete costantemente con la nostalgia del passato, non potete perdervi il pub La leggenda di Avalon. Questa location fuori dal tempo si trova a San Giovanni, in via Terni 21/25. Dinanzi all’entrata si trova un’armatura e la spada nella Roccia, oggetto in perenne rischio di furto (se pur temporaneo)! Infatti la leggenda racconta che chi riuscirà ad estrarre la famosa Spada avrà in cambio un ricco bottino. L’ultimo fortunato ha vinto una consumazione gratuita per sé e per tutta la sua compagnia! Il venerdì si onora il giorno di festa con una cena a base di pietanze medievali e con un goliardico torneo di spade in lattice. Siete cavalieri nell’animo? Allora preparatevi alla sfida! Degne di nota sono la colonnina di birra, spillabile al tavolo (ottima soluzione per grandi compagnie di bevitori) e la Viking Horn, una bevanda servita dentro ad un corno. Imperdibile è anche il gioco della dama rivisitato: le pedine sono in realtà dei piccoli bicchierini di alcolici, tutti da gustare ogni volta che si mangia una pedina. Chi perde ovviamente paga! Infine non dimenticatevi di provare il ‘Brindisi del Re’, un flute di vino rosso speziato, davvero particolare.

    955

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN RelaxVita notturna

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI