Speciale Natale

I locali più strani di Londra, per serate alternative

I locali più strani di Londra, per serate alternative
da in Consigli Lifestyle, Relax

    The Aviary Bar

    Avete in programma una vacanza nel Regno Unito e siete in cerca dei locali più strani di Londra? Iniziamo col dirvi che le possibilità di divertimento notturno nella capitale più amata d’Europa sono praticamente infinite: tra bar, pub e club, avrete davvero l’imbarazzo della scelta. Noi vogliamo proporvi qualcosa di diverso, di misterioso e di segreto, per trascorrere notti davvero indimenticabili e decisamente alternative!

    Callooh Callay, Shoreditch

    Se siete in cerca di un bar davvero originale, non potete perdervi il Callooh Callay, a Shoreditch. Per entrare in questo bar, in realtà dovrete passare attraverso un armadio, dal quale raggiungerete una stanza segreta. E’ un locale che si ispira ai bar clandestini dell’epoca del Proibizionismo americano. Anche il menù è nascosto: si trova dentro a un registratore. Qui dentro le stranezze sono tante e ogni volta avrete un buon motivo per stupirvi. Se siete amanti delle ambientazioni retrò, sappiate che al Callooh Calley, periodicamente vengono organizzate serate a tema anni ’20 e ’30.

    FRANK'S CAFE'

    Il Frank’s Cafè si trova al decimo piano di un parcheggio: il pavimento di asfalto è stato rivestito dall’artista Richard Wentworth con un manto glitterato, mentre un drappo rosso scarlatto, posto a copertura del bar, svetta nel cielo di Londra. Nonostante si trovi in cima a un garage è un posto molto frequentato, soprattutto durante la stagione estiva, quando le temperature sono decisamente più clementi. Ma i londinesi e anche molti stranieri hanno dimostrato di reggere anche alle temperature invernali! Da qui, si può godere di tramonti mozzafiato e meravigliose panoramiche sulla città.

    OPIUM BAR LONDON

    L’Opium Bar si trova nel cuore della Chinatown londinese: si nasconde dietro a una porticina apparentemente ordinaria. All’interno troverete una sala molto intima, dalle dimensioni ridotte e rivestita da un manto rosso intenso, che le dona quell’atmosfera di illecito, capace di rendere piccante una serata qualunque. I cocktail sono ottimi e anche originali. Vi consigliamo di prenotare prima di recarvi, considerate le modeste dimensioni della location.

    SONY DSC

    In Essex Road, a Londra, si trova un insolito pub, che ha le sembianze di un’antica farmacia. Non fatevi ingannare dunque dall’insegna, perché oltre alla scritta ‘Staff Only’ sulla porta, si cela un bar su due livelli, decisamente originale, in cui i veri protagonisti sono i drink. E se siete appassionati o intenditori, avrete anche a vostra disposizione un’infinità di amari, liquori e alcolici, pronti per essere acquistati.

    The Chelsea Prayer Room

    The Chelsea Prayer Room si trova in Fulham Road ed è al piano superiore di uno dei ristoranti più cool di Londra, il Goat Dine. E’ un locale praticamente segreto, dall’atmosfera ambivalente, mistica ed elegante. La lista dei cocktail è unica, ma soprattutto i drink vengono serviti senza etichetta, così da aggiungere un tocco di mistero. Tecnicamente dovreste essere soci per poter entrare, ma con un pizzico di astuzia potreste farcela…

    771

    Speciale Natale

    PIÙ POPOLARI