I locali più strani di Londra, le mete imperdibili

Il tour per i locali più strani di Londra è una cosa da fare almeno una volta nella vita. Che siano futuristici o retrò, nascosti o in piena vista, si tratta di mete imperdibili.

da , il

    locali strani londra

    Un viaggio nel Regno Unito non può sottrarsi al tour per i locali più strani di Londra. Possono essere futuristici o retrò, nascosti o in piena vista, proporre menù a base di aglio o cibi in scatola, l’unica cosa certa è che bisogna andarci almeno una volta nella vita. E magari approfittare del momento, perché quando la Brexit chiuderà definitivamente le frontiere, chissà se sarà ancora facile farlo. Ma quali sono i locali che hanno fatto della stranezza il loro punto di forza? Facile: ecco le mete imperdibili.

    Food Ink

    locali strani londra2

    Il primo locale al mondo in cui il cibo viene stampato in 3D. La stampante della compagnia byFlow ha realizzato tutto il ristorante (piatti, posate, arredamento) e anche il cibo, direttamente dal menù dei master chef Joel Castanye e Mateu Blanche. Sicuramente uno dei locali più strani in cui trascorrere una serata londinese.

    Dans Le Noir

    dans le noir

    Si possono passare serate insolite anche in locali strani italiani (per esempio a Napoli) , ma il Dans Le Noir offre un’esperienza unica: vivere al buio per una sera. In questo che è sicuramente uno dei locali più strani di Londra, si entra, si prende posto a tavola e si mangia completamente al buio. Un’occasione per uscire fuori dai soliti schemi e affidarsi a gusto, udito, tatto e olfatto.

    The Wapping Project

    locali strani londra wapping

    Situato tra i migliori hotel di Londra, questo locale è ospitato in una centrale idraulica in disuso e, nonostante l’illuminazione da mensa scolastica, serve piatti estremamente ricercati, come arrosti di orate e torte di selvaggina, in mezzo a catene e macchinari industriali. Sicuramente uno dei locali più strani dove trascorrere la serata a Londra.

    Garlic & Shots

    locali strani londra 4 garlic

    Per passare una serata insolita, ci sono diversi locali strani anche in Italia: a Torino (dove c’è chi serve allucinogeni), oppure a Milano, dove i locali più originali servono assenzio.

    Ma solo a Londra si può partecipare al trionfo dell’aglio, ingrediente onnipresente: dalle pietanze alle bevande – imperdibile la birra all’aglio – passando per il dolce. Non solo uno dei locali più strani di Londra, ma del mondo.

    Inamo

    locali strani londra inamo

    Un ottimo sushi, da ordinare attraverso un sistema interattivo di ordinazione, che si proietta direttamente sul tavolo in 3D. Attraverso il sistema, si possono anche scegliere delle tovaglie virtuali, giocare a battaglia navale con gli amici, chiamare un taxi per tornare a casa. Il tutto senza dover interagire con nessun essere umano.

    Tincan

    locali strani londra tincan

    Un locale specializzato in una grande varietà di pesce in scatola, prodotto in maniera artigianale. Il cliente sceglie la scatoletta che vuole mangiare e la consuma accompagnandola con il pane, le insalate, l’olio d’oliva, il limone, lo scalogno e il prezzemolo.

    Tra i piatti più pregiati figurano: i Filetti di Sgombro portoghesi in olio d’oliva, il Fegato di merluzzo affumicato islandese e il Caviale di riccio di mare della Galizia.